Cerca e trova immobili

GERMANIAGermania paralizzata, sciopero dei trasporti pubblici

27.03.23 - 09:16
Aria, mare e terra, l'azione di protesta ha bloccato tutto il Paese.
Reuters
Fonte ATS ANS
Germania paralizzata, sciopero dei trasporti pubblici
Aria, mare e terra, l'azione di protesta ha bloccato tutto il Paese.

BERLINO - «Lo sciopero di EVG paralizza il Paese, come si vede alla stazione principale di Berlino». È quello che ha detto nel suo statement alla stampa un rappresentante della società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn, nella giornata del mega-sciopero che sta bloccando i trasporti pubblici per aria, mare e terra.

«Si tratta di uno sciopero eccessivo e sproporzionato, di cui soffriranno milioni di lavoratori, tante imprese, e anche l'ambiente e la protezione del clima» ha aggiunto. «Abbiamo chiesto al sindacato EVG di tornare velocemente al tavolo delle trattative».

La Deutsche Bahn consentirà di utilizzare i biglietti ferroviari in modo flessibile fino al 4 aprile, proprio a causa dei disagi provocati oggi dallo sciopero.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 1 anno fa su tio
la germania ha basato la sua competitività del dopo guerra unicamente sul gas e petrolio russo molto a buon mercato. ora questo miracolo economico è finito, è l'alba delle proteste sociali, dell'inflazione rampante e delle delocalizzazioni di massa e tutti sappiamo che non ci vuole molto ai tedeschi per scegliere un nuovo condottiero quando le cose vanno male.

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
fai paura....ma purtroppo condivido. Con la loro cavolo di mentalità da Übermenschen, hanno messo la M in EU per 100 anni....
NOTIZIE PIÙ LETTE