Cerca e trova immobili

STATI UNITIManette in vista per Donald Trump? «Una vendetta politica»

18.03.23 - 18:26
«Si tratta di uno scandaloso abuso di potere», ha twittato lo speaker della Camera dei Rappresentanti Kevin McCarthy.
Keystone
Fonte Ats
Manette in vista per Donald Trump? «Una vendetta politica»
«Si tratta di uno scandaloso abuso di potere», ha twittato lo speaker della Camera dei Rappresentanti Kevin McCarthy.

WASHINGTON - Il possibile arresto di Donald Trump, paventato per martedì 21 marzo dallo stesso tycoon, rischia di abbattersi come un ciclone sulla campagna elettorale.

Nei giorni scorsi l'ex presidente ha dichiarato che la sua corsa alla Casa Bianca continuerà anche se dovesse essere incriminato, in quello che appare come un incubo per i repubblicani. I democratici attendono pazienti, ma anche loro temono le conseguenze della possibile incriminazione da parte della procura di New York, che minaccia di spaccare ulteriormente il paese mandando in fumo gli sforzi fatti da Joe Biden in favore della coesione.

L'attenzione è ora tutta su Ron DeSantis, il governatore della Florida e papabile candidato per le elezioni 2024. A DeSantis spetterà infatti il compito di «firmare l'estradizione» di Trump dalla Florida, ha detto alla Cnn il procuratore generale di Palm Beach David Aronberg. Una firma, questa, carica di significato politico, che rischia di rendere De Santis bersaglio delle critiche del tycoon e di sfumare le sue aspirazioni presidenziali.

«Eccoci di nuovo. Uno scandaloso abuso di potere da parte dell'ufficio del procuratore, che lascia liberi criminali violenti e persegue invece una vendetta politica contro Donald Trump», ha twittato nel frattempo lo speaker della Camera dei Rappresentanti Kevin McCarthy. McCarthy ha inoltre precisato che «chiederà alle commissioni competenti di appurare se fondi federali siano stati utilizzati per interferire nelle elezioni con accuse politicamente motivate».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Se martedì succede , allora si brinda. Festeggiamo anche l'arrivo della primavera, che si vuole di più? Ah sì, un bel mandato di arresto per Putin sarebbe la cilieg.. come dite? Già fatto? 😄

Nikko 1 anno fa su tio
Probabilmente Trump si è irritato quando si è accorto che Put-ler gli stava rubando la scena; e allora ecco servita la sua ennesima recita… infatti è solo lui ad aver dato questa notizia, senza avere conferme da altre fonti, almeno per il momento…

Nikko 1 anno fa su tio
La realtà supera ancora una volta la fantasia: i due peggiori leader mondiali messi in difficoltà dalla giustizia quasi nello stesso momento…

Marco2023 1 anno fa su tio
la solita "politica"...

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Trump come Putin. Entrambi in galera per un mondo migliore.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Così i due amiconi si farebbero compagnia… ma purtroppo, e per ragioni diverse, mi sembra impossibile… ci crederò solo quando vedrò le loro foto a quadretti… ma mi basterebbe che ambedue fossero “neutralizzati” per sempre…

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Io non ho ancora capito una cosa. Tikitoki è pro Trump? Chiedo per un amico

Quasi svizzeri 1 anno fa su tio
Viviamo in un mondo dove la politica può creare danni inimmaginabili, e il popolo deve star zitto e subire, Biden il peggior presidente della storia, sta portando il mondo in crisi, e chi ha il fegato di mettersi contro viene messo alla gogna, ecco il mondo in cui viviamo

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Se non te ne fossi ancora accorto, il mondo è in crisi da molto di più tempo dall'insediamento di Biden come presidente... e diciamocela tutta, Trump non è stato meglio come presidente, che poi lui stia zitto e subisca, non mi sembra proprio 😂😂🤣 anzi, dovrebbe imparare a rispettare le istituzioni e non fare del vittimismo come al suo solito, il bambino narcisista Trump... cucciolo lui... tutti contro di lui... 🤣🤣🙈

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Vero, parole sante

Spartan555 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Quando c‘era Trump, Putin non invadeva niente. Anche il testa quadrata Nord Coreano aveva smesso di lanciare missili. Adesso il mondo è sul baratro della terza guerra mondiale. Guarda un po‘ tu cosa è meglio. Ah, poi quando Trump ha avvertito la Germania che era troppo dipendente dalla Russia per quanto concerne l‘energia, tutti a ridere (mi ricordo ancora l‘immagine di una delegazione EU che letteralmente ridacchiava. Bravi). Quando ha detto che gli stati della NATO spendevano molto meno del 2% del loro GDP per sostenere la NATO, tutti giù ancora a fare commenti poco intelligenti. Aveva ancora ragione lui. Ma noooo, Trump non è „stato molto meglio di Biden“, eh? Certo, certo…
NOTIZIE PIÙ LETTE