Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINATredici caccia slovacchi per Kiev

17.03.23 - 11:06
Il governo di Bratislava ha annunciato oggi la donazione dei Mig-29. Alcuni saranno utilizzato solo come pezzi di ricambio
Imago
Un MiG-29UB delle forze aeree slovacche.
Un MiG-29UB delle forze aeree slovacche.
Fonte ats
Tredici caccia slovacchi per Kiev
Il governo di Bratislava ha annunciato oggi la donazione dei Mig-29. Alcuni saranno utilizzato solo come pezzi di ricambio

BRATISLAVA - La Slovacchia consegnerà tredici Mig-29 all'Ucraina, ha annunciato il premier del paese Eduard Heger. I caccia destinati a Kiev sono stati messi a terra lo scorso settembre e non vengono utilizzati.

La decisione è stata presa oggi dal governo. Insieme ai jet da combattimento, la Slovacchia consegnerà all'Ucraina anche una parte dei sistemi missilistici Kub.

«Il governo ha approvato un accordo internazionale per donare all'Ucraina i caccia Mig-29 slovacchi. Abbiamo preso una decisione costituzionalmente legittima. La presidente Zuzana Caputova è informata di tutto», ha dichiarato Heger.

La Slovacchia dispone di dieci caccia Mig-29 ammodernati e altri tre non ammodernati. «Alcuni di essi saranno utilizzati solo come pezzi di ricambio», ha ammesso il ministro della difesa Jaroslav Nad. Secondo il ministro, il valore dei caccia da combattimento è di 400 milioni di dollari (circa 373 milioni di franchi al cambio attuale). I velivoli sono ancora sul territorio Slovacco, ha aggiunto Nad.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ennio 1 anno fa su tio
che poveretti

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Queste sono le notizie che ci piace leggere...

Tiki8855 1 anno fa su tio
Per i piloti dovranno spulciare su cerca e trova...

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
🤣

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Cicio, i piloti ci sono. Per tua informazione non si cercano sui "cerca e trova". Non è perchè tu li usi per trovare "galipettes" tariffate che devi pernsare che siano usati da tutti per tutto.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Avevo scritto un'altra parola, ma è stato censurata. A quanto pare galipettes passa meglio. Il risultato è lo stesso: per certe cose immagino che devi pagare (conoscendoti poi ti lamenti del servizio).
NOTIZIE PIÙ LETTE