Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA «Più siamo vicini al centro città, più violenti sono i combattimenti»

13.03.23 - 10:45
Si restringe il cerchio attorno a Bakhmut. «Ma le forze armate ucraine infliggono perdite significative».
Reuters
Fonte ats ans
«Più siamo vicini al centro città, più violenti sono i combattimenti»
Si restringe il cerchio attorno a Bakhmut. «Ma le forze armate ucraine infliggono perdite significative».

BAKHMUT - Sono in corso «violenti combattimenti» per il centro città di Backmut. Lo affermano sia il comandante delle truppe di terra di Kiev, il colonnello generale Oleksandr Syrskyi, sia il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin.

«La situazione intorno a Bakhmut è difficile. Le unità d'assalto della Wagner stanno cercando di superare le nostre difese e di avanzare verso il centro città da più direzioni», ha dichiarato Syrskyi.

Il capo della Wagner, dal canto suo, ha specificato: «Più siamo vicini al centro città, più violenti sono i combattimenti».

Stando alle dichiarazioni di Syrskyi, l'esercito ucraino sta infliggendo perdite significative al nemico: «Tutti i tentativi di catturare la città vengono respinti dall'artiglieria e dai carri armati. La difesa della fortezza continua».

Le cifre - Dall'inizio della guerra sono deceduti 160mila militari russi, di cui 710 nelle ultime 24 ore. Lo rende noto lo Stato maggiore delle forze armate di Kiev. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 1 anno fa su tio
-Nikko- stiamo parlando di un'epoca in cui l'antisemitismo era molto diffuso già da diversi secoli, è legato alla cristianità, i primi ma$$acri sono cominciati con le crociate, poi in tutta europa con l'inquisizi0ne e simili, la pe$te, ecc ecc. la colpa è sempre stata la loro ed era la NORMA, tutti erano più o meno antisemiti. il nazional$ocialismo è stato l'ultimo episodio antisemita di rilievo.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
E comunque, contrariamente a quanto affermi tu qui sotto, Wagner è stato scelto dai nazisti vecchi (e attuali) proprio per le sue idee antisemite e antiebraiche e le sue musiche accompagnavano spesso le sfilate militari organizzate da Hitler e dei suoi gerarchi…

medioman 1 anno fa su tio
E quelli ucraini?

Monolite 1 anno fa su tio
Bé certo che fidarsi dell altra fazione non é sicuramente credibile nemmeno loro

Adegheiz 1 anno fa su tio
Certo. Fidiamoci delle perdite inflitte dalla fazione che continua a perdere terreno

"Repubblica Elvetica" 1 anno fa su tio
Vergognoso questo gruppo Wagner di estrema destra. Nome scelto in onore del compositore preferito del Reich. E qualcuno ancora sostiente l'élite del KGB.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Guarda cosa fa il gruppo Azov che è meglio!

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
un altro di quelli che ha lenti permanenti del revisionismo politicamente corretto attuale. Wagner è vissuto in un'epoca nel quale non esistevano le correnti politiche attuali e ancor meno la visione bipolare destra/sinistra e buoni/cattivi di oggi. che a questo o quello piacesse Wagner per questa o quella ragione cosa diavolo c'entra? anche Gandhi avrebbe potuto appropriarsene e poi? la musica di Wagner è probabilmente potente e fa bollire i testosteroni a diversa gente e qui parliamo di ditte private specializzate nel mercenariato come la nota 'blackwater' e molte altre, cosa ti aspetti, che chiamino la loro ditta bobdylan o biancaneve? e se la prossima ditta privata di mercenari magari russa, cinese o americana che farà parlare di sé si chiamerà 'europa' come la interpreti la cosa con le tue lenti del revisionismo? dai, torna nella tua repubblica....

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Abbi pazienza, Repubblica Elvetica,… Come vedi il TikiTroll non ha più argomenti… sembra sull’orlo di una crisi di nervi… ti conviene seguire il saggio consiglio del sommo Dante: “Non ti curar di lui ma guarda e passa”…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Non ti preoccupare banderino che fino a quando il reich di Bandera esisterà ci sarà ancora molto da argomentare , che tu lo voglia o no...

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Mi spiace per te ma faresti bene ad informarti meglio… Wagner era esplicitamente antisemita e antigiudaico! Per questo era amato dai nazisti e adesso dai loro attuali seguaci del Cremlino… se non ci credi puoi leggere la sua pagina in Wikipedia che dedica un intero capitolo all’antisemitismo di Wagner… bisognerebbe conoscere meglio certi argomenti prima di scrivere cavolate…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Ma questi ormai sono inquadrati e non più recuperabili!
NOTIZIE PIÙ LETTE