Cerca e trova immobili

REPUBBLICA CECAPraga scende in piazza contro la "povertà"

11.03.23 - 18:29
In migliaia sono accorsi per prendere parte alla protesta organizzata dal partito Diritto, rispetto, competenza.
AFP
Fonte ATS ANS
Praga scende in piazza contro la "povertà"
In migliaia sono accorsi per prendere parte alla protesta organizzata dal partito Diritto, rispetto, competenza.

PRAGA - Migliaia di persone si sono riunite oggi pomeriggio in Piazza San Venceslao a Praga per la manifestazione "Contro la povertà", convocata dal partito extraparlamentare Diritto, rispetto, competenza (Pro). Il leader e oratore principale è Jindrich Rajchl, un tempo attivo nel movimento della destra Trikolora. La polizia ha fermato una persona che aveva sullo zaino il famigerato simbolo Z delle truppe russe in Ucraina.

I manifestanti hanno riempito più della metà della Piazza San Venceslao, portando bandiere della Repubblica Ceca e striscioni che chiedevano le dimissioni del governo, la fine della guerra in Ucraina o la fine della Nato.

«Ci siamo radunati per far fronte alla povertà. Vogliamo che gli interessi delle multinazionali non regnino mai più in questo Paese, e che ci sia un governo che metta al primo posto gli interessi dei cittadini della Repubblica ceca», ha dichiarato Rajchl che in precedenza sosteneva che l'impoverimento della Repubblica Ceca è dovuto principalmente alla politica energetica autodistruttiva dell'Ue, promossa in modo dissennato dal governo ceco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE