Cerca e trova immobili

GRECIATreni fermi per l'ottavo giorno di sciopero

08.03.23 - 09:15
Oggi il neo-ministro dei Trasporti Giorgos Gerapetritis annuncerà nuove misure di sicurezza nei trasporti ferroviari
keystone-sda.ch / STF (Petros Giannakouris)
Fonte Ats Ans
Treni fermi per l'ottavo giorno di sciopero
Oggi il neo-ministro dei Trasporti Giorgos Gerapetritis annuncerà nuove misure di sicurezza nei trasporti ferroviari

ATENE - Un imponente sciopero dei lavoratori del settore pubblico e privato è in corso per tutta la giornata in Grecia, mentre nella capitale e nelle principali città del Paese sono attese le manifestazioni degli studenti che chiedono giustizia e verità sulla tragedia ferroviaria di martedì scorso, nella valle di Tebi, che ha causato 57 vittime.

Non ci saranno trasporti tra la terraferma e le isole e i treni rimarranno fermi nelle stazioni per l'ottavo giorno consecutivo. Gli insegnanti delle scuole elementari, i medici e gli autisti di autobus e metropolitane parteciperanno con le loro organizzazioni alla protesta. Attesa a partire dalle 12.30 ora locale la manifestazione nel centro di Atene.

La dirigenza dei sindacati del settore pubblico (Adedy) ha proclamato lo sciopero con la richiesta di porre fine alla politica di privatizzazione del governo e di attribuire le vere responsabilità dell'incidente ferroviario di Tebi. Attesa alle 11 ora locale la conferenza stampa del neo-ministro dei Trasporti Giorgos Gerapetritis in cui verranno annunciate nuove misure per migliorare il trasporto ferroviario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE