Cerca e trova immobili
Per evadere, il boss utilizza il più classico fra i metodi

ITALIAPer evadere, il boss utilizza il più classico fra i metodi

03.03.23 - 13:00
Marco Raduano, capo della mafia del Gargano, stava scontando una condanna a 19 anni di detenzione
Carcere Badù e Carros
Per evadere, il boss utilizza il più classico fra i metodi
Marco Raduano, capo della mafia del Gargano, stava scontando una condanna a 19 anni di detenzione

SARDEGNA - Circola già da diversi giorni il video ripreso dalle telecamere di sicurezza del carcere di massima sicurezza di Badù e Carros a Nuoro (Sardegna), in cui si vede il noto boss della mafia garganica, Marco Raduano, evadere nel più scontato dei modi venerdì 24 febbraio.

Nulla a che vedere con la spettacolare fuga dal carcere Altiplano dell'ancor più noto "El Chapo", Capo del Cartello di Sinaloa, che nel 2015 grazie a un tunnel lungo un chilometro e mezzo, ben illuminato e ventilato che arrivava dritto dritto sotto la sua cella, abbandonò la struttura a bordo di una moto incardinata su binari.

Niente di tutto ciò. Detto «Pallone», 40enne originario di San Giovanni Rotondo (Foggia), Raduano si è calato aiutato con una serie di lenzuoli annodati l'uno all'altro. Sembrerebbe che stesse programmando la fuga da mesi, studiando le falle nel servizio di sicurezza, cosa che gli ha permesso di sottrarre le chiavi che gli hanno permesso di uscire dal carcere, prima di calarsi dal muro di cinta.

Scontava in regime Alta sicurezza 3, una condanna in via definitiva a 19 anni per traffico di stupefacenti aggravato dal metodo mafioso. Ora è ricercato in tutta la Sardegna e chiaramente nella sua Puglia. Il comandante del carcere è stato sospeso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Eritos 1 anno fa su tio
Italia paese di 🤡

MrBlack 1 anno fa su tio
Ahahaha che bella messa in scena…potevano aprirgli il portone principale senza tante pagliacciate. Poi la polizia ed i carabinieri rischiano la vita per catturarli…ed ecco come li lasciano scappare. Bravi…e come sempre nessuno colpevole…ha studiato lui le falle…ma per favore….

max222 1 anno fa su tio
Ma se adesso lui è evaso, bisogna lasciar evadere anche Messina Denaro se no non c'è parità di trattamento.

Dylan Dog 1 anno fa su tio
Carcere di massima sicurezza ed evade con i lenzuoli, come nei cartoni animati?? 😅🤣😂

Elveg 1 anno fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Commento da 10 e lode, il migliore che abbia visto oggi, hai proprio ragione…mi chiedo se era un carcere normale usciva nei cassonetti dell’ immondizia 😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE