Cerca e trova immobili

TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIARitardi negli aiuti, Erdogan chiede «perdono»

27.02.23 - 14:35
Il presidente turco ha citato i problemi causati da «condizioni meteorologiche non favorevoli» e «infrastrutture danneggiate»
REUTERS
Erdogan nel corso della sua visita a Kahramanmaras.
Erdogan nel corso della sua visita a Kahramanmaras.
Fonte Ats Ans
Ritardi negli aiuti, Erdogan chiede «perdono»
Il presidente turco ha citato i problemi causati da «condizioni meteorologiche non favorevoli» e «infrastrutture danneggiate»

ANKARA - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha chiesto «perdono» per i ritardi nei soccorsi ad Adiyaman, una delle province più danneggiate dal terremoto che ha colpito il sud est della Turchia il 6 febbraio provocando la morte di oltre 44mila persone.

Citando «condizioni meteorologiche non favorevoli» e «infrastrutture danneggiate», Erdogan ha detto che «nei primi giorni non siamo riusciti a lavorare ai livelli che avremmo voluto e per questo chiedo perdono», durante una conferenza stampa, trasmessa dalla tv turca Trt, ad Adiyaman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 1 anno fa su tio
I nostri politici non emanano una buona legge sugli standard costruttivi antisimici (2001) e poi una serie di sanatorie per permettere di regolarizzare innalzamenti abusivi di edifici o per regolarizzare edifici non a norma. D'accordo, il terremoto è stato molto forte, ma come mai sono crollati motli edifici costruiti dopo la legge? Indegno poi, come ha fatto Erdogan nei giorni successivi, invocare il fato per giustificarsi, e nemmeno le scuse di questi giorni serviranno a chi ha perso i propri cari e o la casa.

Keope1963 1 anno fa su tio
I nostri politici sono migliori? Sfrattano gli indigeni, mettono ucraini al loro posto e intanto chiedono di appoggiare l’accoglienza in nome della misericordia e fratellanza. Lo so che il commento non riguarda troppo questo articolo ma per rendere l’idea di come la politica ovunque nel mondo sia gestita da persone incoerenti 🤷‍♂️

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Che genio questo qua: arriva uno dei terremoti più violenti degli ultimi decenni e si nasconde dietro al fatto che le strutture erano fortemente danneggiate. Se tutto va bene domani è prevista da parte sua la scoperta dell'acqua calda

Mat78 1 anno fa su tio
Intanto è attaccato al cadreghino con il superattack
NOTIZIE PIÙ LETTE