Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump porta litri d'acqua dove è deragliato il treno tossico

22.02.23 - 22:00
Visita a sorpresa in Ohio dell'ex presidente, dovei residenti della città hanno cominciato ad avere disturbi tra cui mal di testa e nausea.
AFP
Fonte ATS ANS
Trump porta litri d'acqua dove è deragliato il treno tossico
Visita a sorpresa in Ohio dell'ex presidente, dovei residenti della città hanno cominciato ad avere disturbi tra cui mal di testa e nausea.

WASHINGTON - Donald Trump si è recato in visita nella città dell'Ohio, dove lo scorso 3 febbraio è deragliato un treno carico di sostanze tossiche, portando con sé camion carichi di bottiglie d'acqua per la popolazione. Lo riporta il sito di estrema destra Breitbart news, mentre i principali media americani si sono limitati ad annunciare la visita dell'ex presidente.

«Trump sta incontrando i cittadini di East Palestine (la città più colpita) e non dimenticherà mai né loro e né quello che stanno passando. Al contrario di Biden e del governo federale che li hanno delusi fin dall'inizio», ha attaccato il portavoce del tycoon Steven Cheung.

Ieri l'Environmental Protection Agency (Epa) ha chiesto alla compagnia ferroviaria di «ripulire il caos creato e pagare per il trauma che ha inflitto alla comunità» di East Palestine, altrimenti dovrà affrontare «gravi sanzioni».

All'indomani dell'incidente i residenti della città hanno cominciato ad avere diversi disturbi tra cui mal di testa e nausea. Il caso, che ricorda la storia del romanzo di Don de Lillo "White Noise" da cui di recente è stato tratto un film, è stato portato all'attenzione del presidente Joe Biden anche dall'avvocata-attivista Erin Brockovich, che era anche lei in visita nella città oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 1 anno fa su tio
Almeno ha fatto qualcosa di concreto. Non solo parole alla sleepy Joe...

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Ha anticipato la sua campagna elettorale!
NOTIZIE PIÙ LETTE