Cerca e trova immobili

STATI UNITITyre Nichols, i cinque agenti si dichiarano non colpevoli

17.02.23 - 17:41
La prossima udienza è stata fissata per il 1° maggio
keystone-sda.ch (Matthew Hinton)
Fonte Ats Ans
Tyre Nichols, i cinque agenti si dichiarano non colpevoli
La prossima udienza è stata fissata per il 1° maggio

MEMPHIS - I cinque agenti accusati della morte di Tyre Nichols, l'afroamericano pestato a sangue a Memphis il 7 gennaio e deceduto tre giorni dopo, si sono dichiarati non colpevoli. Lo riporta la Cnn.

Tadarrius Bean, Demetrius Haley, Desmond Mills Jr., Emmitt Martin III e Justin Smith, tutti afroamericani, sono stati licenziati dopo la morte del 29enne. Oggi sono comparsi in tribunale per la prima volta con i loro avvocati davanti a un giudice del tribunale penale della contea di Shelby e si sono dichiarati non colpevoli delle accuse di omicidio di secondo grado, aggressione aggravata, rapimento e cattiva condotta ufficiale. La prossima udienza è stata fissata per il 1° maggio.

L'uccisione di Tyre Nichols è stato l'ultimo di una serie di episodi di violenza spropositata della polizia nei confronti della comunità nera e ha suscitato indignazione e proteste in tutti gli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
La statua della vergogna, altro che statua della libertà. Nazione ipocrita e piena di contraddizioni oltre che guerra fondaia.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Cara vecchia America, sei sempre un grande esempio per tutta l’umanità.. democrazia, diritti dell’uomo etc etc in nessun altro pianeta della galassia c’è tanta giustizia…………….
NOTIZIE PIÙ LETTE