Cerca e trova immobili

ITALIABus, metro e treni fermi per 24 ore

17.02.23 - 09:28
Un venerdì complicato, con lo sciopero dei trasporti pubblici
Depositphotos (Walter_Cicchetti)
Fonte Ats Ans
Bus, metro e treni fermi per 24 ore
Un venerdì complicato, con lo sciopero dei trasporti pubblici

ROMA - Al via lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Per chi si sposta in città e nelle aree metropolitane sarà una giornata difficile. A proclamare la protesta è stata l'Unione sindacale di base, Lavoro privato, che organizzerà anche un successivo presidio davanti al Ministero dei Trasporti nella giornata del 3 marzo.

Nella maggior parte delle città si fermano bus, metro e treni dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20 sino a fine servizio. Il servizio è garantito solo nelle fasce che comprendono le ore di punta.

Si tratta di «mobilitazioni che vogliono rivendicare la centralità dei trasporti pubblici e del ruolo degli addetti al settore, principali vittime delle privatizzazioni selvagge, dei continui ricorsi ad appalti, subappalti e subaffidamenti che alimentano sfruttamento e precarizzazione», sottolinea il sindacato.

A Milano, a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, dalle 8.45 stanno chiudendo le linee metropolitane M1, M2 e M3 (i treni già in viaggio arrivano al capolinea).

Le linee riaprono dalle 15. Restano invece aperte le linee M4 e M5. In superficie tram, bus e filobus potrebbero risentire di riduzioni del servizio, con maggiori tempi di attesa alle fermate. Lo comunica Atm che terrà informati gli utenti con la propria app.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE