Cerca e trova immobili

TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIAMamma e neonato salvati due volte in tre giorni

14.02.23 - 12:32
La donna ha partorito subito dopo essere stata soccorsa, un paio giorni dopo casa sua è crollata intrappolandola
TWITTER / SAMS
Il piccolo Adnan nell'incubatrice.
Il piccolo Adnan nell'incubatrice.
Fonte Ats Ans
Mamma e neonato salvati due volte in tre giorni
La donna ha partorito subito dopo essere stata soccorsa, un paio giorni dopo casa sua è crollata intrappolandola

DAMASCO - È stata estratta due volte in una settimana dalle macerie della sua casa: la prima volta era incinta, la seconda era con il suo piccolo appena nato. Il doppio salvataggio che ha dell'incredibile è avvenuto a Jindayris, nella Siria nord occidentale.

Dima, riporta il Guardian, era incinta di sette mesi quando parte della sua casa è crollata durante il sisma del 6 febbraio. È stata tirata fuori dalle macerie con lievi ferite e subito dopo ha dato alla luce il suo piccolo, che ha chiamato Adnan, in un ospedale di Afrin sostenuto dalla Syrian American Medical Society (Sams).

Sono tornati a casa, ma quel riparo, l'unico possibile in un Paese dove gli aiuti sono arrivati col contagocce è crollato completamente tre giorni dopo. Adnan è stato ricoverato all'ospedale al-Shifa di Afrin dai soccorritori: in condizioni critiche, affetto da grave disidratazione e ittero, mentre Dima ha riportato lesioni agli arti inferiori.

Il piccolo miracolato sta rispondendo bene ai trattamenti. «Lo stiamo solo nutrendo e stiamo intervenendo attraverso fleboclisi endovenose», ha detto il pediatra che lo ha in cura, il dottor Abdulkarim Hussein al-Ibrahim, che ha diffuso foto del piccolo dorme tranquillo all'interno di un'incubatrice con il polso collegato a una flebo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE