Cerca e trova immobili

LECCOLa donna trovata morta in auto, sulla riva del lago, è una scrittrice e psicologa

07.02.23 - 10:38
Milanese 66enne e già giudice onorario, era stata ritrovata ieri all'interno della sua Fiat Panda, si indaga sulle cause
BONACINA/LECCOTODAY
La donna trovata morta in auto, sulla riva del lago, è una scrittrice e psicologa
Milanese 66enne e già giudice onorario, era stata ritrovata ieri all'interno della sua Fiat Panda, si indaga sulle cause

LECCO - Ha un nome e un cognome la donna trovata ieri priva di vita all'interno della sua Fiat Panda, in riva al lago di Lecco, in località Rivabella. Si tratta di Maria Cristina Janssen, psicologa e scrittrice milanese di 66 anni.

Il ritrovamento - Intorno alle ore sette di ieri, la Panda era stata notata, parzialmente immersa nell'acqua del lago e con i fari accesi, da un gruppo di operai al lavoro lì vicino. Il corpo della psicologa si trovava all'interno dell'abitacolo. Secondo gli elementi raccolti dal portale d'informazione cittadino Leccotoday, a estrarre l'automobile dalle acque sono stati i sommozzatori arrivati dal Milanese. 

Le indagini sono in corso - Il mistero avvolge ancora la vicenda e, quanto alle cause e all'orario preciso del decesso, sarà l'autopsia a determinarle. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

Chi era, famiglia e carriera - Maria Cristina Janssen, madre di due figli, ha svolto diverse attività lavorative e professionali. Come psicologa si era occupata di formazione nel campo della salute e riabilitazione mentale. Aveva poi scoperto la scrittura. Due i suoi libri più noti: 'Nora', che narra la storia di una giovane operaia del settore metallurgico di Piombino, attiva nei movimenti sindacali dell'epoca, e 'I rami e le foglie' che racconta l'insolito incontro tra due donne. Nell'ultimo periodo, la scrittrice aveva ricoperto un incarico come giudice onorario, presso il tribunale dei minori di Firenze.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE