Cerca e trova immobili

IRANSospesa la condanna a morte di un manifestante

01.02.23 - 13:56
La decisione del tribunale resterà sospesa fino alla fine dell'inchiesta
Reuters
Fonte Ats ans
Sospesa la condanna a morte di un manifestante
La decisione del tribunale resterà sospesa fino alla fine dell'inchiesta

TEHERAN - La Corte Suprema dell'Iran ha sospeso la condanna a morte per Mohammad Ghobadlou, 22enne che aveva ricevuto la pena capitale ritenuto colpevole di "corruzione sulla Terra" per un presunto coinvolgimento nell'uccisione di un agente di polizia durante le proteste in corso da settembre.

La Corte Suprema ha confermato la condanna a morte per omicidio ma ha fatto sapere che la Corte si esprimerà riguardo all'appello presentato su un altro capo di imputazione relativo a danni contro la sicurezza nazionale ("Moharebeh" ovvero inimicizia contro Dio).

«La Corte ha sospeso la condanna a morte su richiesta dell'avvocato di Ghobadlou che ha chiesto la sospensione fino a quando l'inchiesta sul caso di Moharebeh non sarà completata», ha fatto sapere l'ufficio della Corte Suprema come riporta Irna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Già solo il fatto che possa esistere un reato denominato "inimicizia contro Dio" la dice tutta! Dio non esiste, perché se esistesse dovrebbe fulminare all'istante questi fanatici!

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
se Dio esistesse dovrebbe sterminarci tutti... senza eccezioni. Poi che ci sia gente che lo meriti di meno o di più non lo metto in dubbio.
NOTIZIE PIÙ LETTE