Altri quattro tank Leopard arriveranno da oltreoceano
MONTRÉAL - Il Canada invierà quattro carri armati Leopard all'Ucraina. Ad annunciarlo la ministra della Difesa canadese Anita Anand, precisando che il gesto del Paese «non è solo simbolico» e che i mezzi militari verranno inviati nelle prossime settimane.
I tank interessanti sono dei Leopard 2A4. Insieme a loro partiranno anche dei militari canadesi alla volta dell'Europa, così da addestrare le forze armate ucraine sull'uso dei mezzi.
Perché "solo" quattro? - L'esercito canadese dispone solamente di 112 carri armati Leopard 2. Subito dopo l'annuncio di Anand è intervenuto durante una conferenza stampa in Parlamento il capo di Stato maggiore della Difesa Wayne Eyre.
«Non è semplice inviare dei carri armati da 62 tonnellate dall'altra parte dell'Atlantico. Inoltre non abbiamo a disposizione una flotta comparabile a quelle europee». Infine ha aggiunto: «Se la Russia vuole una de-escalation, vada via dall'Ucraina».
L'annuncio canadese fa eco alle decisioni prese mercoledì da Germania, Stati Uniti e Norvegia.
4 tank in Ucraina durano 2 ore
Sei positivo! Io avrei detto meno 😂😂
Ottima notizia, tutti i paesi del mondo libero devono fare la loro parte per contrastare l'oscurantismo russo medioevale.
Yeah. 💪🏻💪🏻 tu sei quello dei missili russi terminati difatti stanno lanciando zucchero filato 💪🏻💪🏻💪🏻
Alexis, E aggiungo che in questi giorni ci sono anche i film sulla Shoah con i loro messaggi contro l'abominio che è stato il nazismo. Negli ultimi decenni il loro significato era andato scemando, l'immagine diventava sfuocata, perché l'uomo perde la percezione di ciò che è lontano. L'Ucraina, con gli orrori voluti da Putin, torna prepotentemente a ricordarci i rischi di certe derive.
Tocqueville Alexis de Chissà quando l'oscurantismo occidentale ammetterà apertamente di aver stuzzicato Putin per provocare questa guerra? La Russia non ha ancora mobilitato tutte le forze militari, non saranno 130 carri armati forniti in quasi un anno che consentiranno all'Ucraina di vincere la guerra.
Sono stati praticamente già distrutti tutti i loro carri armati - ben presto sarà la volta dei Leopard e Abrams a colpi di cerbottana....
Fino a prova contraria quelli che hanno massacrato mezzo pianeta siamo noi occidentali. E poi gli oscurantisti sono i russi che si son sempre solo difesi.
Certamente: si sono sempre difesi ammazzando e deportando in massa russi dissidenti (si parla di milioni di persone), si sono difesi quando hanno invaso l'Ungheria, poi la Cecoslovacchia, poi l'Afghanistan, e ora, poverini, devono difendersi dalla terribile Ucraina che minaccia la democrazia russa! È così che è andata la storia, no?
Meno male c’è ancora uno sano di mente che ragione di suo e non riporta a 🦜 quello che dicono i ttttggggg
Zelensky sta già chiedendo la fornitura di caccia e di missili...
Il cane da circo è al canto del cigno, manca poco e pertanto sta facendo la cosa che li riesce meglio, l’isterica con crisi bulimiche di armi.. povero ciccino🥺
Si vede che la pace o una mediazione non interessa a nessuno, la pace non fa riempiere i conti bancari. Tutti voglio dare armi come sono altruisti per far morire le persone
Mi sembra una scelta coerente, c'è chi fa il ricambio vestiti e chi il ricambio carri armati 🫢😌😂
nn è normale aiutare ad aumentare armamentari che fanno continuare una guerra .. Basta!!
La domanda è semplice: Se succedesse a noi svizzeri di essere aggrediti da un paese vicino più forte non vorresti essere aiutato? PS la risposta "a noi non può succedere" non vale, perché in passato è successo e il futuro non lo conosce nessuno.
tu guardi troppo film
speriamo nn succeda mai, perché nn saprei da chi mi devo difendendere..se dagli invasori o dai commilitoni freschi di passaporto...