Cerca e trova immobili

CORONAVIRUSDa lunedì la Cina comunica contagi e vittime una sola volta al mese

12.01.23 - 10:35
La decisione risale a dicembre, ma non era stata comunicata la data ufficiale in cui i rapporti quotidiani sarebbero stati interrotti
Reuters
Fonte Ats ans
Da lunedì la Cina comunica contagi e vittime una sola volta al mese
La decisione risale a dicembre, ma non era stata comunicata la data ufficiale in cui i rapporti quotidiani sarebbero stati interrotti

PECHINO - La Cina ha smesso di segnalare i casi di Covid e i decessi quando l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha rinnovato la richiesta di ulteriori elementi per un quadro più preciso sulla situazione.

L'ultima volta che il paese ha pubblicato gli aggiornamenti sul Covid risale a lunedì: circa 15'000 nuove infezioni e tre decessi registrati domenica 8 gennaio.

Con una notifica ufficiale, i funzionari sanitari di Pechino avevano dichiarato a dicembre che la Cina sarebbe passata ai rapporti mensili come parte del declassamento da "Malattia A" a "Malattia B" della gestione del virus, senza fornire una data specifica per il cambiamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pagno 1 anno fa su tio
Con una volta al mese sicuramente si dimenticheranno di contare un pó di persone , quindi il covid parlando statisticamente sarà in diminuzione anche in Cina.

andrea28 1 anno fa su tio
Dopo tre piatti hanno capito che é polenta, chissà quando lo capiranno anche dalle nostre parti.

Isone 1 anno fa su tio
Ormai i casi di infezione sono così elevati che non riescono più a tenere il conto giornaliero ...
NOTIZIE PIÙ LETTE