Cerca e trova immobili

STATI UNITILa maggioranza dei malati di long Covid iniziano con sintomi lievi

09.01.23 - 21:35
Lo rileva lo studio americano: anche sintomi leggeri possono portare ai problemi seri di long Covid. Quale il rischio nel lungo periodo?
afp
Fonte ats ans
La maggioranza dei malati di long Covid iniziano con sintomi lievi
Lo rileva lo studio americano: anche sintomi leggeri possono portare ai problemi seri di long Covid. Quale il rischio nel lungo periodo?

NEW YORK - Anche i casi lievi di Covid possono avere effetti importanti e duraturi sulla salute delle persone, visto che il 90% dei soggetti a cui è stato diagnosticato il long Covid hanno iniziato proprio con sintomi leggeri. Lo rivela uno studio della University of Washington, pubblicato sul Journal of the American Medical Association.

Sintomi e conseguenze - Con il long Covid - scrivono gli esperti - la persona manifesta tipicamente sintomi come affaticamento, mancanza di respiro e problemi cognitivi (come la nebbia del cervello), o una combinazione di questi, che influiscono sul suo funzionamento quotidiano. Questi sintomi hanno un impatto sulla salute tanto grave quanto gli effetti a lungo termine di una lesione cerebrale traumatica.

Lo studio si è concentrato sui tre sintomi più comuni associati al long Covid che influenzano il funzionamento quotidiano, ma può includere anche perdita dell'olfatto e del gusto, insonnia, problemi gastrointestinali e mal di testa, tra gli altri. Nella maggior parte dei casi tuttavia questi sintomi aggiuntivi si verificano insieme a quelli principali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ReoZH 1 anno fa su tio
Prima questo virus , poi la guerra......manipolazione totale!!!!! Ne vaccino inutile ne sostegno alla guerra!!!! Dichiarazione della Von di stamattina " dobbiamo produrre più armi per continuare a sostenere la guerra ".....penso siamo alla totale follia. Invece di produrre più cibo per i paesi poveri e investire nella ricerca per cure delle malattie come il cancro ecc. Le scene che abbiamo visto in Brasile altro giorno a breve sarà anche in certi paesi europei. Popolo è stanco !!!!!! Zeli , Von , Biden e compagnie varie dovrebbero crepare di peggiori malattie!!!!!!!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Wow, caro ReoZH, a quanto pare il 2023 comincia con molto rancore. Se leggo correttamente la tua operetta letteraria, auspichi che alcune persone muoiano delle peggiori malattie. Logico quindi che la scienza non deve quindi fare ricerche a tale riguardo per non rischiare di trovare un rimedio (medicine o peggio vaccino) contro queste ultime. Altrimenti come facciamo soffrire quelli che ti stanno sulle palle (penso tutti tranne te stesso). Un consiglio: prova a fare Yoga, sembra che aiuti.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Reozh Sei il fratello zurighese del canarno che aspetta la rivoluzione di destra per risanare l'umanità.? Esistono istituti specializzati per casi come i vostri, uno è a Lourdes

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
@ReoZH, la Von, indagata per conflitto d'interesse con l'acquisto de vaccini x via SMS, da chiederci per quanto tempo ancora la stampa starà zitta.... viva la censura

Dantissimo 1 anno fa su tio
Il long covid è una bugia del governo per manipolarci. Fatte attenzione

Tracy 1 anno fa su tio
Non capisco sull'immagine se la donna è terrorizzata o se il tamponatore è un cane🤣🤣🤣

andrea28 1 anno fa su tio
Bene, li ho tutti questi sintomi, e quindi? Perché invece di fare tamponi inutili e gratuiti non mi avete cercato per studiare una cura utile e gratuita?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
@andrea, se non sei vaccinato non sei un caso interessante

Pignurit 1 anno fa su tio
Quindi ? A presto un mRNA contro il Long COVID !
NOTIZIE PIÙ LETTE