Cerca e trova immobili

ITALIADopo la lite si scaglia con la ruspa contro la casa del vicino, ucciso a colpi di fucile

07.01.23 - 15:53
La vittima un operaio 57enne di origini albanesi. L'uomo che ha sparato, un 53enne italiano, è stato arrestato con l'accusa di omicidio.
Deposit (foto d'archivio)
Dopo la lite si scaglia con la ruspa contro la casa del vicino, ucciso a colpi di fucile
La vittima un operaio 57enne di origini albanesi. L'uomo che ha sparato, un 53enne italiano, è stato arrestato con l'accusa di omicidio.

AREZZO - Follia al limite dell’assurdo ad Arezzo. Una lite tra due vicini finisce nel sangue. La tragedia è accaduta durante la notte del 5 gennaio presso la frazione di San Paolo della cittadina toscana. Un 53enne cittadino italiano ha sparato uccidendo un operaio 57enne di origini albanese. 

Una lite furibonda - La ricostruzione resa nota dalle forze dell’ordine fa luce sulle ragioni dell'aggressione. La lite tra i due uomini è scoppiata quando l’operaio albanese stava rientrando a casa a bordo della sua ruspa. Non è stata resa nota la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma secondo i media italiani i rapporti tra i due uomini erano tesi da tempo. Questioni mai risolte che sono esplose come un vulcano nella notte dell’Epifania.  

La ruspa contro la casa - La situazione è degenerata quando l’operaio ha perso la pazienza e ha iniziato a colpire quattro auto parcheggiate, tutte di proprietà del secondo uomo, con la ruspa. Incurante delle grida e delle preghiere dei vicini, l’uomo a bordo dell’escavatore ha poi puntato all’abitazione, colpendo più volte le mura e il tetto dello stabile. I danni strutturali provocati dalla ruspa sono risultati molto gravi. 

La tragedia - A questo punto il padrone di casa, armato di fucile, ha aperto il fuoco uccidendo l’operaio 57enne. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri e i pompieri che hanno provveduto all’evacuazione dello stabile. Gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo che dovrà rispondere dell’accusa di omicidio volontario. L’ipotesi di legittima difesa oppure di eccesso di legittima difesa potrebbe però limitare la responsabilità dell’uomo e ridurre la pena. L'indagine della polizia dovrà chiarire se, quando l'uomo ha sparato, la sua vita e quella dei familiari erano in pericolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andytt 1 anno fa su tio
Chi è la vittima? Il signor escavatore aveva intenzione di cagionare danno! Tanto non poteva nemmeno ripagare i danni. È legittimo proteggere la propria vita ! La legittima difesa deve scoraggiare atti come questo! Un escavatore è un'arma ! Li usa anche l'esercito. Adesso il Signore ha auto distrutte casa danneggiata e una denuncia per omicidio! Chi è la vittima? Si poteva scappare ma poi ? L'altro 4 anni fuori e pulito. Lui 4 anni ? A lavorare per ricostruire la propria vita. Se entra nella proprietà di qualcuno senza permesso e mette a rischio le persone o cose devi prendere le conseguenze.

Velox-99 1 anno fa su tio
Risposta a andytt
e le conseguenze sono la prigione, legittima difesa o no ha comunque ucciso qualcuno e questa cosa non può essere lasciata passare. non siamo nel medioevo dove le persone possono farsi giustizia da soli!!

Mat78 1 anno fa su tio
Cosa bisogna subire perché sia legittima difesa? Se c’erano famigliari in casa la reazione per quanto tragica è comprensibile. Spero abbia almeno fatto dei tiri in aria per dissuadere l’altro e non gli abbia sparato direttamente…

Fulisca 1 anno fa su tio
Andrebbe analizzata e conosciuta l'esatta dinamica dei fatti prima di giungere a qualsiasi affermazione o commento irrazionale e stolto. Sta di fatto che una persona ha perso la vita, cerchiamo perlomeno di rispettare questo fatto. L'omicidio non è di certo giustificabile, soprattutto in questo caso.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Cosa doveva fare ? Lasciarsi demolire la casa da uno così ? E magari lasciarci lui le penne ?

angie2020 1 anno fa su tio
pazzesco

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Ci vuole il muro che ci protegga da questi bruti

dan007 1 anno fa su tio
Che doveva fare lasciarlo a dire niente prigione per questo uomo il tipo con la ruspa ha provocato danni alla proprietà privata poteva anche accadere un grave incidente niente prigione per il tiratore la legge del far west dovrebbe essere ripristinata

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Punteggiatura questa sconosciuta. Punto.

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Ha fatto bene. Devo farmi demolire la casa o che qualcuno in casa si faccia male? È una cosa normale che rientri dal lavoro a notte tarda in ruspa? È un giorno di festa, tutto si ferma! E per chiudere questa assurdità, troppi stranieri in Italy che la fanno da padrone.

Maria Concetta 1 anno fa su tio
addirittura articoli fuffa da Arezzo? perché non scrivete articoli di eventi in Africa già che ci siete....

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
Ei Concettii ! Sei gelosa perchè non scrivono del tuo paese ?

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
Se il tuo nick, Maria Concetta è il tuo nome all'anagrafe, sei di sicuro la tipica persona nata Italiana e poi naturalizzata. Ne conosco tante di persone così, sono le prime che poi sparano 💩 sull'Italia, dimenticando le loro origini. La cosa a mio avviso peggiore è che sputano addosso ai propri genitori, nonni, bisnonni e via dicendo. Insegnando poi ai loro figli questo comportamento che schifo. L'Italia e noi italiani felici d'aver perso simili concittadini. Questo mio, è inerente a tanti tuoi interventi, razzisti e di pessimo gusto. Complimenti per la persona che devi essere. 🤮

Pledoc 1 anno fa su tio
Perchè lo hanno arrestato? doveva forse farsi demolire la casa e morire nel crollo?

Se7en 1 anno fa su tio
… posso capire che il giornalista che ha scritto l’articolo è in formazione, ma dagli errori ortografici è ancora da quinta elementare. Inoltre la vittima aveva 57 anni o 59? Non che cambi qualcosa dal punto di vista della gravità dei fatti accaduti, ma comunque sia da un giornalista anche se è in formazione ci si aspetta più attenzione a ciò che si scrive.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Dove leggi che avrebbe potuto avere 59 anni ?...

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
… beh è evidente che l’ha corretto dopo che che ha letto il mio post… Cosa pensi che loro non leggono i vari commenti che vengono scritti dai lettori?!

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
… difatti dove c’è scritto operaio 57enne prima c’era 59enne…
NOTIZIE PIÙ LETTE