Cerca e trova immobili

BELGIOBimbo aggredito dal cane della madre, perde una gamba e un braccio

05.01.23 - 15:00
Il padre ha perso un pollice nel tentativo di difendere il figlio. Il cane è stato nel frattempo soppresso.
Imago
Bimbo aggredito dal cane della madre, perde una gamba e un braccio
Il padre ha perso un pollice nel tentativo di difendere il figlio. Il cane è stato nel frattempo soppresso.

FIANDRE - Dramma nelle Fiandre. Un bambino di un anno e mezzo ha perso un braccio e una gamba dopo essere stato aggredito dal cane della madre. Immediatamente trasportato in ospedale, a causa delle ferite riportate, i medici per salvare il bambino hanno dovuto amputare sia un braccio che una gamba.

Secondo le prime ricostruzioni riportate dai quotidiani locali, il bimbo era abitava nell’abitazione del padre. I genitori sono separati. La madre ha raggiunto la famiglia in visita mercoledì mattina, accompagnata dall’animale, uno Stafford. Una volta entrati in casa, il cane si è scagliato contro il piccolo.

Nel tentativo di proteggere il figlio il padre ha perso un pollice. Il cane è stato nel frattempo soppresso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tim 1 anno fa su tio
capisco che si tratta del proprio cane praticamente. ma voglio dire una cosa che purtroppo tanta gente non sa ma se siete in giro con i cani è così difficile tenerlo al guinzaglio

gigipippa 1 anno fa su tio
Non tutti sono in grado di tenere cani, purtroppo alcuni non lo sono neanche per i loro pargoli. Quando le due cose si sommano, il disastro è servito.

Don Quijote 1 anno fa su tio
Mi urta parecchio quando un bambino così piccolo subisce una mutilazione simile per leggerezza dei genitori. Se il cane manifesta aggressività o intolleranza in alcune circostanze può esserlo anche in momenti insospettabili, con i bambini bisogna fare particolare attenzione. È veramente una tragedia che non auguro a nessuno.

MarioX 1 anno fa su tio
Penso che per certe razze di cane bisognerebbe introdurre un patentino per il padrone del cane, questo affinche si possa dimostrare che abbia ricevuto un'istruzione di come comportarsi e addestrare il proprio animale. Avendo anche io un cane concordo pienamente con chi afferma che la colpa di quanto accade è spesso del propietario del cane, il quale pensa che il proprio animale sia meglio di quello degli altri e possa fare quello che vuole...si vede giornalmente quando si porta a passeggio il proprio cane...tu guardi il padrone e il cane e hai gi capito....

Mattiatr 1 anno fa su tio
Non sono un intenditore di razze canine, quindi ho provato a guardare un po' di caratteristiche di questa. Dal poco che ho potuto leggere non mi pare sia troppo pericoloso, salvo a contatto con altri cani, quindi si dovrebbero chiarire un po' di più le dinamiche dell'incidente. Malgrado il rischio sussista sempre mi è difficile pensare a cosa possa aver causato questo tragico evento, anche perché sono cresciuto con un pastore tedesco che dimostrava più calma e pazienza di me (era una brava bestia). Educare un cane è difficile, una responsabilità grande, sopra tutto se lo prendi quando non è più un cucciolo (quindi col rischio che abbia subito traumi che ne alterino molto il carattere). Mi spiace per quello che è successo al bambino e a suo padre. In casi come questo è difficile attribuire colpe, come lo sarebbe se un figlio quindicenne facesse una qualche c a z z a t a tipica adolescenziale. In ogni caso la responsabilità è del padrone, il peso di ciò che ha fatto il suo cane ricade su di lui/lei.

Alessandro Fornera 1 anno fa su tio
…scusate cinofili: ho letto troppe schiocchezze….🤮 Avendo cani mi disgusta il qualunquismo semplicistico dei tuttologi!

Alessandro Fornera 1 anno fa su tio
Per la cronaca: lo Stafford non esiste, non c’è una razza con questo nome!

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Alessandro Fornera
@Alessandro Fornera Google mi da questo risultato... L'English Staffordshire Bull Terrier, più comunemente Staffordshire Bull Terrier o Staffy, è una delle razze canine di origine britannica nata selezionata dal Bull and Terrier e riconosciuta dalla FCI (Standard N. 76, Gruppo 3, Sezione 3). Si tratta della quinta razza canina più popolare della Gran Bretagna. Staffordshire bull terrier - Wikipedia

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Si vero, però questo ( nella fotografia ) non è un Staffordshire Bull Terier, ma bensì un American Staffordshire Terrier, più comunemente chiamato Amstaff. Lo Staffy è più tollerante e amichevole con i bambini e anche un pochino di più con altri cani, L'Amstaff un pochettino meno... per dire un eufemismo

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Cane di M

ZioG. 1 anno fa su tio
Non ho mai sentito di un lupo che aggredisce la gente, ma di cani che aggrediscono é notizia settimanale.

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Quando non hai un ozzac da scrivere, ma vuoi comunque scrivere la tua ataihcnim quotidiana.

nec 1 anno fa su tio
….le solite razze…

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a nec
Razzisti ahhahah , a parte gli scherzi, un bel problema. Un bel dibattito per questi cani/ razze pericolose. Io lavoro nelle case. Ho visto cani che dovrebbero essere buone invece aggressive. E cani che dovrebbero essere pericolosissimi essere come gattini. Solo il padrone addestra il cane. Poi i cani difendono il padrone e il territorio. Io generalmente diffido anche quando dicono: tranquillo non morde. Perché L’ ultimo che mi ha morso la proprietaria mi ha detto: vuole solo giocare. Il mio stinco e polpaccio la pensano diversamente.

Minho 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Certo cani hanno in indole combattiva. Il Pitbull è solo uno dei tanti, sono stati selezionati per combattere. Non sono molossi qualunque, sono tra i più aggressivi. Si usavano per combattere una volta è l’indole è abbastanza feroce. Inutile star qui a dire che il cane lo fa chi lo cresce, certe razze restano imprevedibili. E lo saranno sempre. Ho già raccontato che un mio amico aveva un pitbull e quando andavamo a trovarlo io e la mia compagna era sempre scodinzolante e coccolo so quando veniva anche mia figlia era tutto un altro carattere, lo doveva chiudere per sicurezza in una stanza perché non si fidava nemmeno lui. Quindi è proprio il cane che è particolare, sono razze così e basta. Inutile negarlo! C’è anche il carattere chiaramente ma l’indole resta e sarà sempre quella.

Minho 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Staffordshire_bull_terrier

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
@Minho, e quindi se queste bestie di indole imprevedibile ed aggressiva andrebbero piano piano allontanate dall’uomo, si può discuterne le modalità, non dico di sopprimerne la razza ma fare in modo di castrarla fino alla sua estinzione. L’essere umano non ha bisogno di queste razze aggressive con mandibole da leone, poi se vogliamo possiamo anche cercare di allevare i lupi e poi magari anche tenere in casa un puma. Questi animali noto sempre che sono tenuti da proprietari di pari carattere, molte volte sono bulletti, persone aggressive o con problematiche comportamentali, il putt Bull serve a completare queste mancanze comportamentali.

Minho 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
Fa parte di questa selezione canina, è come i pitbull, il bull terrier, i rottweiler ecc sono cani dominanti, se il padrone per loro è più debole comandano loro il loro comportamento. Saranno sempre così. Bisogna si essere proprio bravi nel crescerli ed accudirli,ma la tendenza è quella.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
Infatti, è come tenere un leone in casa, se sbrana qualcuno la colpa è del padrone...., ma sa po’ ! Si ok, la colpa è del padrone che tiene in casa un leone, evidente. Chi detiene certi cani pericolosi lo fanno per compensare a mancanze comportamentali e relazionali.

F/A-19 1 anno fa su tio
La colpa è alche di chi permette di tenere certe razze di cani che si sa possono anche avere comportamenti aggressivi, altrimenti teniamo a casa un leone, se poi mangia qualcuno poi la colpa è del padrone, dai, un po’ di logica ! Abolire certe razze oppure continuate così, vorrà dire che la madre avrà perso un figlio, una famiglia e passerà il resto della sua vita in galera, così va bene?

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
discorso di una pochezza inaudita, se dovessimo usare le tue teorie con gli esseri umani cosa dovremmo fare allora autoestinguerci? beh forse sarebbe la miglior cosa per il pianeta

Cocco 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Magari non tutti ma potresti dare l’esempio

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Se vuoi ti spiego la differenza tra un’animale e l’essere umano, hai mai sentito parlare di cervello? Ecco, l’essere umano non può essere paragonato ad un’animale quindi a livello di ragionamenti dimostri solo di non usare il cervello. Io dico solo che ci sono animali pericolosi che andrebbero piano piano allontanati dall’uomo, poi se un’essere umano vuole per forza o convinzione convivere mettendo a rischi la sua vita può sempre andare a vivere nella savana oppure tenersi in casa un paio di leoni, qualche serpente cobra ed in garage al posto dell’auto un paio di coccodrilli. Non tacciatemi per uno che non ama gli animali, è solo che l’essere umano normale tende a ragionare con intelligenza, altre volte invece va contro ad ogni buon principio, qui poi nascono i problemi.

comp61 1 anno fa su tio
maledetto.

Miki89 1 anno fa su tio
Poro bimbo. La colpa è che non tutti sono adatti ad avere un cane.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Colpa del cane o del padrone?

CHGordola 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
La colpa è del cane ma la responsabilità è del/dei padrone/i

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
La colpa non è mai degli animali, loro agiscono per istinto, la responsabilità è sempre dell'uomo che pretende di avere il controllo sulla natura.

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a CHGordola
la colpa è del cane?😂 ecco tu sei un esempio di chi non dovrebbe possedere dei cani.

Katy1975 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
mi hai tolto le parole di bocca (tastiera) ;) se non si é in grado di gestire un cane, di qualsiasi razza esso sia, compratevi un peluche!!!

Frank1966 1 anno fa su tio
Tragedia…
NOTIZIE PIÙ LETTE