Cerca e trova immobili

VIETNAMIntrappolato da giorni in un pozzo, muore un bimbo di 10 anni

04.01.23 - 15:16
Ly Hao Nam era caduto in un cratere profondo 35 metri sabato pomeriggio. Inutile le operazioni di salvataggio. 
AFP
Intrappolato da giorni in un pozzo, muore un bimbo di 10 anni
Ly Hao Nam era caduto in un cratere profondo 35 metri sabato pomeriggio. Inutile le operazioni di salvataggio. 

DONG THAP - «Nam è morto», l’annuncio delle autorità vietnamite questo pomeriggio. Il bimbo di 10 anni caduto in un pozzo profondo 35 metri sabato non è sopravvissuto. Le lunghe operazioni di salvataggio si sono rivelate purtroppo inutili. 

«Il ragazzo è morto 100 ore dopo i tentativi di salvataggio», ha spiegato ai giornalisti Doan Tan Buu, vice primo ministro della provincia di Dong Thap nel Vietnam del Sud. «Ora vogliono recuperare il suo corpo il prima possibile», ha aggiunto.

Un team di medici locali è giunto alla conclusione che il ragazzo è morto a causa di vari fattori. Il luogo dell'incidente, la profondità del cratere, la durata dei soccorsi e le possibili lesioni subite durante la caduta sono state fatali. Una telecamera calata nel tubo questa mattina non aveva già rilevato segni di vita del bambino.

Sabato, il piccolo Nam era caduto nel tubo installato in un cantiere. Il diametro del tubo misura solo 25 centimetri. Le autorità hanno detto che nessuno pensava che un bambino di dieci anni potesse essere intrappolato così in profondità nel tubo. Con attrezzature speciali, i soccorritori hanno continuato per giorni a cercare di allentare la terra attorno al tubo in modo che potesse essere tirato su con una gru. Purtroppo senza arrivare in tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE