Cerca e trova immobili

STATI UNITILe tasse di Donald Trump saranno pubbliche: «Mostrano tutto il mio successo»

30.12.22 - 15:50
Lo ha decretato oggi la Camera Usa al termine di una lunga battaglia legale. Non capitava dall'era Nixon
Reuters
Fonte Ats ans
Le tasse di Donald Trump saranno pubbliche: «Mostrano tutto il mio successo»
Lo ha decretato oggi la Camera Usa al termine di una lunga battaglia legale. Non capitava dall'era Nixon

WASHINGTON D.C. - La Camera americana pubblica le dichiarazioni dei redditi di Donald Trump al termine di una battaglia legale durata anni, durante la quale l'ex presidente ha cercato con ogni mezzo di bloccarne la pubblicazione. Lo riportano i media americani.

La pubblicazione delle tasse degli ultimi sei anni è un nuovo duro colpo per Trump, che ha esaurito tutte le strade legali a sua disposizione per mantenerle segrete. I democratici hanno fatto un pressing incessante per anni per ottenere e pubblicare le dichiarazioni dei redditi dell'ex presidente.

Per il Congresso si tratta di un'iniziativa rara: una simile azione non avveniva dal 1973, quando l'agenzia delle entrate americana consegnò le dichiarazioni dei redditi del presidente Richard Nixon a una commissione del Congresso.

La rabbia di Trump
«I democratici non avrebbero dovuto farlo, la Corte Suprema non avrebbe dovuto approvare», la diffusione delle tasse perché questo potrebbe «portare a cose orribili per molte persone. I democratici radicali di sinistra usano come arma qualsiasi cosa» Lo afferma Donald Trump commentando la pubblicazione delle sue dichiarazioni dei redditi.

Documenti che, sostiene l'ex presidente, mostrano come «ho avuto successo e sono stato in grado di usare alcune deduzioni fiscali per creare migliaia di posti di lavoro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Chi l’avrebbe mai detto che aveva successo

Alessandro Fornera 1 anno fa su tio
T.R.U.XX=💩💩💩

seo56 1 anno fa su tio
🤡🤡🤡🤡🤡

fracassi 1 anno fa su tio
reputo sia giusto, dobbiamo sapere vedere e controllare anche noi come e per cosa spendono i nostri soldi, voglio il resoconto annuale e vi controllo tutti, state sereni che ci sono delle discrepanze vi trovo anche le piu piccola distrazione, facciamo una raccolta firme per avere il controllo dei nostri soldi che vanno nei portafogli di tutti i funzionari pubblici e statali, inoltre pretendo che tutti i funzionari pubblici e statali vengano sottoposti a test antidroga e per rilevare eventualmente abusi di acool, questo deve essere una legge e si chiamerebbe vera democrazia non quella falsa attuale

Maria Concetta 1 anno fa su tio
non vedo l'utilità sé non quella di infangare una persona .....

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
Per dire il vero si tratta d'essere persone, in questo caso Presidente USA, vere e oneste e leali verso il popolo e la nazione che guidi. È dai tempi del presidente Ford, 38° presidente, che un suo successore si rifiuta di farlo. Dichiarare le tasse è sempre stato un atto dovuto e un usanza, verso i cittadini, facendo vedere con trasparenza i propri averi. Se Trump ha cercato di negare questo, di sicuro ha da nascondere qualcosa. Ne vedremo delle belle, altro che ricandidarsi. Solo in America si può portare un miliardario a guidare la nazione. Sperando poi che aiuti le persone in difficoltà 😂😁😅🤣

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
infangare una persona? ma se lui non fa altro con i suoi avversari politici, senza argomenti solidi e fatti oggettivi. Semplicemente banalizza il tutto (come se il mondo di oggi sia ancora una entità semplice....) per poi criticare gratuitamente e falsamente. Una persona così, che ha potere decisionale, é un grave pericolo per la democrazia: va annientato, ma con fatti oggettivi ed argomenti solidi. Se ha la coscienza a posto con l'ammontare di tasse che paga, perché si vergogna tanto a renderle pubbliche? oppure salterà fuori che paga meno di un fattorino? se utilizzi le strutture e le possibilità di una società democratica, devi pagarne il prezzo. Poi si può discutere dove sta il giusto compromesso: ( pagare tasse ok, ma non per mantenere burocrazia e politici troppo pagati e con poca voglia di farne.)

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
Maria Concetta Ho un sospetto che tu sia Lucia69 con un nuovo nick visto che l'altro è stato bloccato. Dici lestesse banalisciocchezze

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle72 Ti sei dimenticato, fra i paesi a noi vicini, le masse che osannavano Berlusconi......

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Berlusconi ha creato posti di lavoro con le sue aziende.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle72 Sospetto che tu sia abbastanza giovane da non ricordare/sapere come il Berlusca abbia iniziato a diventare ricco. La sua storia non è molto diversa da quella degli oligarchi russi. Poi, per i posti di lavoro ti do ragione in parte, il milione di posti di lavoro promessi, promessa che lo ha portato al governo la prima volta, non si sono mai visti. Però hai ragione che ha creato molto lavoro per giovani donne carine.......

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5 non è un caso che la storia di Berlusconi sia legata a doppio filo con la piazza finanziaria di Lugano, quindi tutto questo moralismo in salsa elvetica è patetico...

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Moralismo in salsa elvetica? Ho solo scritto cose accertate, ma con un po' di ironia. Non mi pare di aver mancato di rispetto agli italiani o all'Italia, paese che amo e che frequento spesso. Se poi ti senti offeso perché sei stato berlusconiano, questo è un tuo problema.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Non avevo colto la sottile ironia leggendo il tuo commento, comunque anche no, non mi ha mai convinto la ricetta politica berlusconiana. Non è mai stato un vero moderato e liberale, purtroppo.
NOTIZIE PIÙ LETTE