Cerca e trova immobili

NEPALIl “Serpente” Sobhraj oggi libero, verrà estradato in Francia

23.12.22 - 12:44
Il serial killer francese verrà liberato questa sera per motivi medici e dovrà essere operato al cuore
KEYSTONE/AP/BINOD JOSHI / STR (BINOD JOSHI)
Fonte Ats ans
Il “Serpente” Sobhraj oggi libero, verrà estradato in Francia
Il serial killer francese verrà liberato questa sera per motivi medici e dovrà essere operato al cuore

KATHMANDU - Il serial killer francese Charles Sobhraj dovrebbe essere trasferito in Francia questa sera dopo il suo rilascio dal carcere in Nepal: lo ha detto il suo avvocato.

"Il governo del Nepal vuole rimandarlo indietro il prima possibile. Anche Sobhraj lo vuole. Così gli ho organizzato un volo con la Qatar Airways alle 18:00. L'ambasciata francese gli sta portando i documenti di viaggio", ha detto ai giornalisti il legale, Gopal Shiwakoti Chintan.

In carcere dal 2003 per l'omicidio di due turisti nordamericani, Sobhraj, 78 anni, viene rilasciato per motivi di salute come ha stabilito la Corte Suprema del Nepal. Il tribunale, inoltre, ha ordinato che sia trasferito entro 15 giorni in Francia. «Una volta portato all'Immigrazione, si deciderà cosa accadrà. Ha un problema cardiaco (...)», ha detto il suo legale, Gopal Shiwakoti Chintan.

Il serial killer ha bisogno di un intervento chirurgico a cuore aperto e la sua scarcerazione è conforme a una legge nepalese che consente il rilascio di prigionieri costretti a letto che hanno già scontato tre quarti della pena.

Cittadino francese di origini vietnamite e indiane, Charles Sobhraj iniziò a viaggiare per il mondo all'inizio degli anni '70 e si ritrovò nella capitale thailandese, Bangkok. Fingendosi un commerciante di pietre preziose, fece amicizia con le sue vittime, spesso "backpackers" occidentali sulle tracce degli hippy degli anni '70, prima di drogarle, derubarle e ucciderle. 

A raccontare le sue torbide gesta, un'omonima serie Netflix di grande successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE