Cerca e trova immobili

FRANCIAFino a 18 anni di prigione per gli attentatori di Nizza

13.12.22 - 17:52
Si è chiuso martedì il processo dell'attacco del 14 luglio, in cui 86 persone persero la vita e 400 altre riportarono delle ferite
Afp
Fino a 18 anni di prigione per gli attentatori di Nizza
Si è chiuso martedì il processo dell'attacco del 14 luglio, in cui 86 persone persero la vita e 400 altre riportarono delle ferite

NIZZA - A sei anni di distanza dall'attentato del 14 luglio a Nizza, i tre attentatori che presero parte ai fatti, in via o meno diretta, sono stati condannati martedì da una corte d'Assise francese. Alcune delle pene emesse superano di gran lunga quelle richieste. Tutti sono stati riconosciuti colpevoli di affiliazione a un'organizzazione terroristica.

Mohamed Ghraieb e Chokri Chafroud, entrambi amici dell'attentatore, sono stati condannati a 18 anni di prigione. Ramzi Arefa, che aveva riconosciuto di aver venduto le armi usate nell'attentato, dovrà invece scontare 12 anni di galera. L'uomo che aveva fatto breccia nella folla durante i fuochi d'artificio tradizionali della festa nazionale francese, Mohamed Lahouaiej Bouhlel, lo ricordiamo, è stato freddato dalla polizia nella notte del 14 luglio 2016.

Il processo era iniziato lo scorso 5 settembre. Nell'attentato di Nizza persero la vita 86 persone e altre 400 rimasero ferite. Tra le vittime anche la ticinese Linda Casanova Siccardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 1 anno fa su tio
PENE PIÙ SEVERE ..

Luchì92 1 anno fa su tio
spero sia uno scherzo...

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Luchì92
??

Luchì92 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
18 anni, un po pochino come pena
NOTIZIE PIÙ LETTE