Cerca e trova immobili

QATARGATELa vicepresidente Eva Kaili via dal Parlamento europeo

13.12.22 - 12:41
L'eurodeputata greca è stata sciolta da tutti i suoi incarichi. In 625 hanno votato a favore della fine del suo mandato
keystone-sda.ch
La vicepresidente Eva Kaili via dal Parlamento europeo
L'eurodeputata greca è stata sciolta da tutti i suoi incarichi. In 625 hanno votato a favore della fine del suo mandato

BRUXELLES - Niente da fare per Eva Kaili. L'eurodeputata, con 625 voti a favore, è stata destituita dalla carica di vicepresidente del Parlamento europeo.

La votazione, voluta dalla Conferenza dei presidenti del parlamento europeo martedì mattina, si è chiusa con più dei due terzi dei parlamentari favorevoli alla fine del mandato dell’eurodeputata greca. Una sola persona si è detta contraria e in due si sono astenute dal voto. A votare contro è stato il croato Mislav Kolakušić, mentre hanno preferito non esprimere la propria preferenza l'olandese Dorien Rookmaker e il tedesco Joachim Kuhs.

Al centro di uno scandalo che coinvolgerebbe anche il Qatar, la politica è stata interrogata e arrestata lo scorso venerdì. Colta in flagrante, con diverse centinaia di migliaia di euro in casa in pezzi da venti e da cinquanta, ha perso il diritto all'immunità parlamentare.

Secondo l'accusa, insieme a diverse altre persone, almeno quattro, avrebbe accettato dei soldi da «uno Stato del Golfo», sospettato molto fortemente di essere il Qatar, per prenderne le difese in Parlamento europeo. Eva Kaili aveva infatti difeso la posizione del Qatar in merito alla questione dei lavoratori, elogiando l'entrata in vigore del salario minimo e "dimenticandosi" di menzionare le migliaia di morti occorse durante la costruzione degli stadi che vengono utilizzati in questi giorni nell'ambito della Coppa del mondo.

Un milione e mezzo di euro in contanti - Ammonta a oltre un milione e mezzo di euro il totale delle banconote trovate dalla polizia belga nel corso delle perquisizioni alle abitazioni di Antonio Panzeri e dell'ex vicepresidente dell'Eurocamera Eva Kaili, entrambi agli arresti per il Qatargate.

Nel domicilio di Kaili viveva anche Francesco Giorgi, anche lui agli arresti. È quanto riportano i media belgi citando la polizia federale. Il computo comprende anche i contanti trovati nella valigia che il padre di Kaili aveva con sé mentre stava lasciando un albergo di Bruxelles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Se vuoi ci possiamo vedere nei prossimi giorni e facciamo fuori le cose da uomini ti pare? Mezzasega!

Scigu 1 anno fa su tio
E noi, secondo $inistrati e Verdi anguria, dovremmo entrare in questa pattumiera? A parte le bustarelle, ma là dentro c’è gente che si è astenuta, ha votato no e/o si è messa a starnazzare che non si deve strumentalizzare, la corruzione è anche di destra…

Luganese 1 anno fa su tio
UE: grosso tsunami in vista. Di solito si inizia con un caso e poi la gente inizia a parlare, trova il coraggio e ne escono altri. Sono quasi certo che ne emergeranno in merito agli acquisti di vaccini e mascherine per il Covid. ONG: anche qui il primo caso con Panzeri, fondatore della ONG “Fight Impunity” nel 2019 e indagato per corruzione.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
Ottimo, meglio che esca piuttosto che si copra

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Ma che bello, c`è proprio di che vantarsi! La Svizzera che negli anni passati si è arricchita ed è diventata ciò che è oggi grazie al fatto di offrire un luogo sicuro per i soldi provenienti da corruzione, mafie, dittature, ecc... La Svizzera che è diventata grande grazie alla sofferenza di popoli interi, sai come la definirei io? Uno stron.. coperto di zucchero, quando lecchi la prima volta è dolce ma poi sa di m....!!!

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
… ha parlato lo scienziato di turno. Io invece coprirei di zucchero i stronzi come te che vivono in Svizzera proventi di chissà quale paese del terzo mondo e parla in quel modo. Gente come te sono da accompagnare alla frontiera a calci in cu.o. Se queste cose le afferma uno Svizzero chi sta, .. ma non di certo uno straniero, magari pure naturalizzato che smerda il paese chi gli ha dato un futuro. Prima di scrivere certe cose ragiona. Idio.a.

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
emigra imbe...cille. purtroppo ti non hai nemmeno lo zucchero quindi tanti solo a scrivere.. dai vai in Venezuela o a Cuba o in un qualche paese di m. a rosso fino al midollo sparisci. la SVIZZERA non ha bisogno di beoto come te.

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Hahahaha! Dalla tua ortografia si evince il basso quoziente intellettivo che ti caratterizza, a parte questo io sono svizzero, con cognome svizzero, nato e cresciuto in Svizzera ma poi emigrato nel "buen retiro español" per non sottostare più alle assurdità elvetiche, quindi fai poi te se non sono coerente con i miei scritti! ASAN!

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
…. Il fatto che sei emigrato è un bene per tutta la comunità del nostro Cantone, perché di idio.i come te c’è ne piena l’aria. Quel dito che mostri ficcatelo dove non batte il sole. Proprio te parli di QI? 🤣🤣🤣😂😂😂

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
….. hai fatto bene, la Svizzera è troppo cara per chi ha fatto solo le scuole dell’obbligo come te …😂😂🤣🤣

Luganese 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
Chiedo venia ai lettori se esco dal tema in discussione. Chris per “Buen retiro” intendi che ti stai godendo la pensione in Spagna? Se si, in che città, se posso chiedere, dato che sto pensando di trascorrere prossimamente alcuni mesi all’anno in Spagna, preferibilmente zona Valencia o Malaga per goderne il clima.

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
assurdità Elvetiche e sei svizzero!? ma fai un buco nella fogna e tuffati.... ASAN DRIZZA IN PEE...

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
Diciamo che non sono proprio in pensione nel senso classico della parola, ho 43 anni ma è da quando ne ho 35 che me ne sono andato dalla Svizzera perché troppo opprimente e stressante, e qua vivo in modalità off-grid, pannelli solari, aerogeneratore, orto, bestiame, caccia, pesca, insomma libertà assoluta! Mi son comprato una stupenda finca con vista sull`oceano e diversa terra che la circonda. Comunque vivo sull`isola di Gran Canaria, al largo delle coste africane, bello caldo tutto l`anno, oggi sembrava estate 30 gradi!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
@Chris Dato che seguo i suoi interessanti commenti da un po' e visto che mi è quasi simpatico, vi faccio la traduzione del commento: se ne è andato dalla Svizzera per evitare di pagare gli alimenti alla ex moglie (è ciò che ha scritto in vari commenti passati), e quindi ha lasciato questi oneri sulle spalle dei contribuenti svizzeri, contribuenti che insulta quasi giornalmente. Si vanta pure di essere furbo, mentre è solamente uno dei tanti approfittatori dello stato sociale che vorrebbe però cambiare in dittatura di destra. Questo è il personaggio canarino.

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Ma sinceramente quello che dici o pensi tu Se7en non mi tocca minimamente, le cose dette da un analfabeta che non sa nemmeno scrivere in italiano in maniera corretta hanno ben poco peso, tu mi sa che non hai passato nemmeno le scuole dell`obbligo, o magari facevi il corso pratico per ignoranti! Comunque sia hai ragione su una cosa, ovvero che ho fatto bene ad emigrare, su un isola tropicale dove fa caldo tutto l`anno si sta decisamente meglio che in Ticino a respirare smog e congelarsi per 6 mesi all`anno!

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
🤣🤣🤣🤣 questo dimostra quanto sei un idio.a. Se non ti interessa quello che penso e scrivo non rispondere neanche. Io quello che ho da dirti te lo scrivo in due secondi tu invece ci metti ore… come ti ho già scritto prima infilati quel dito medio dove non batte il sole che le tue capre sono più intelligenti di te, tu spari solo caga.e 🤣👏

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
… un “uomo” di 43 anni che si ritiene intelligente e con un QI molto elevato (a tuo dire) e scrive tanti commenti ovunque, con l’unico intento di provocare le persone e mette un’immagine “profilo”con il dito medio alzato è da persona intelligente e con il QI molto elevato?? 🤣🤣 Tu istiga meno la gente e io manco ti scrivo. Più semplice di così

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
cosa fai l'intellettualoide sinistroide che cerca di far sembrare gli altri degli imeci@@i? rimani li in riva al tuo c..o di oceano, di Svizzeri come te ne facciamo anche a meno...

Heinz 1 anno fa su tio
Una volta questi soldi finivano in qualche banca elvetica e da li nessuno avrebbe saputo piu nulla..🤣🤣

centauro 1 anno fa su tio
Quindi anche quelli di sinistra non sono del tutto onesti....

centauro 1 anno fa su tio
E pare sia la punta dell'iceberg.

dan007 1 anno fa su tio
Cosa volevano tenerla come i piegata ma va a fare la deputata nel tuo paese

Pledoc 1 anno fa su tio
A che serve corrompere 2 deputati su 650? A nulla! Sicuramente i corrotti sono decine, ma questi saranno i capri espiatori e tutto finirà sotto quintali di sabbia!

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Pledoc
Esatto, temo anch`io che finirà così purtroppo, anche perché altrimenti probabilmente sarebbe la fine dell`Europa stessa, il caos!

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Pledoc
@Pletoc - Il numero non conta, importa solo il peso politico della persona e la sua capacità ad influenzare le decisioni e convincere gli altri.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Pledoc
Pledoc tu fai parte certamente dei catastrofisti e complottisti dell'ultima ora, che sparano sentenze senza prove ...forse a te non piace .(come ad altri che fanno commenti) il parlamento europeo e allora questa notizia arriva a pennello per sparare a zero senza argomenti...

Tiki8855 1 anno fa su tio
Questa è la ciliegina sulla torta....

Dav 1 anno fa su tio
ma bisognava anche votare

Um999 1 anno fa su tio
Risposta a Dav
Questo dice già tutto, quale garanzia di non essere toccati hanno.

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Dav
e' una sorta di garanzia che non sia persecuzione. Ovviamente il caso e' chiaro, quindi il votare era un passo con esito scontato. In Svizzera non si deve votare?

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
ci sono tanti campi da zappare e tanti pomodori da raccogliere dopo la giusta detenzione

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Buttare fuori subito la Kaili e tutti i suoi compagni di merenda ............ che hanno messo in tasca tanti bei soldoni Vergognatevi S.t.zi

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Per fare davvero pulizia non basta, andrebbero silurati tutti quanti, dal parlamento alle camere, tutti quelli che hanno un ruolo dirigenziale, la Von der Leyen e Josep Borrell inclusi, tutti, e poi che si creino delle liste con volti nuovi e che i popoli degli stati europei li votino, insomma fuori il vecchio e dentro il nuovo!

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
Delirio fascistoide !

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
Come sempre fai discorsi assurdi Chris... adesso se trovano un corrotto nel parlamento Svizzero o in qualsiasi parlamento del mondo , allora li siluriamo tutti no...ma per favore...

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Tu lo chiami delirio fascistoide, io lo chiamo ridare credibilità all`Europa dal momento che mai si saprà davvero chi sono tutti i personaggi invischiati in affari di corruzione e riciclaggio di denaro sporco, così ci si leva il dubbio, e cosa c`è di più giusto e democratico che far scegliere ai popoli d`Europa chi vogliono che li governi dopo questi parassiti al potere oggi? Te lo dico io, nulla! Quindi se questo è il fascismo secondo te che dire, sei proprio malato di mente! Troppo ketchup HEINZ!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
@Chris. E saresti tu il nuovo che avanza? Credo proprio di preferire l'usato sicuro. C'è anche da sottolineare che le procure lavorano e che si sta già facendo pulizia. Ciò vuol dire che questa democrazia funziona molto bene, non so se lo si possa dire delle "democrazie" alla Orban che speri si instaurino in Europa.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
👍

italo luigi 1 anno fa su tio
Penose certe persone Hann già certi ottimi privilegi e vogliono ancora altri soldi!!!Sanzionati senza attenuanti!!!

dan007 1 anno fa su tio
Riprendiamoci il segreto bancario restiamo neutri ripristiniamo le frontiere restiamo neutrali

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Pienamente d’accordo

dan007 1 anno fa su tio
Fuori da tutto incredibile lei e tutti gli aguzzini compreso gli italiani fuori subito o rimborso dello stipendio versato retroattivo

Suissefarmer 1 anno fa su tio
preparatevi che cade tutto! un palazzo marcio lo puoi tenere su certamente, ma se arriva un terremoto cade e spero del tutto in mille pezzi

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Lo sai vero che se il sistema UE crolla si tira dietro anche la Svizzera?

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
e il giorno dopo anche il tuo farm cade e ti ritrovi per strada

italo luigi 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
ESATTISSIMO.

Scigu 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
@Mattiatr: lei è evidentemente troppo giovane e crede che la disonesta ue ci sia sempre stata; beh, le assicuro che la Svizzera è sempre sopravvissuta (e ben meglio di adesso) anche quando la ue non era ancora nemmeno un’idea…

ReoZH 1 anno fa su tio
Corrotti!!!! Si sapeva sta cosa e siamo solo all'inizio. E loro fanno giustizieri a casa degli altri , ahahahaha che sistema marcio !!!!!

La vita è dura 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
assurdo ahaha

Righe76 1 anno fa su tio
Meno male! Pensate se in più rimaneva in carica che barzelletta!!

Capra 1 anno fa su tio
Vorrei arrivare a capire ! Chi ha detto no o sì è astenuto …fa pensare 😡non in bene

seo56 1 anno fa su tio
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE