Cerca e trova immobili

QATAR 2022Giornalista morto in Qatar. Parla il fratello: «Credo sia stato ucciso»

10.12.22 - 16:03
Eric Wahl ha pubblicato sui social un video in cui afferma che Grant non avesse «problemi di salute».
keystone-sda.ch (Brendan Moran)
Giornalista morto in Qatar. Parla il fratello: «Credo sia stato ucciso»
Eric Wahl ha pubblicato sui social un video in cui afferma che Grant non avesse «problemi di salute».

DOHA - «Sono gay. Sono la ragione per cui Grant ha indossato la maglietta con i colori arcobaleno». Così, in un video condiviso sui social, il fratello del giornalista deceduto sulle battute finali della partita Argentina-Olanda. «Credo sia stato ucciso, aiutatemi».

La notte scorsa il giornalista sportivo della Cbs Grant Wahl, è crollato a terra nella sala stampa dello stadio. Portato via in barella da degli operatori di primo soccorso, è in seguito deceduto. Stando alle prime informazioni condivise sabato mattina dal Wall Street Journal, Wahl sarebbe stato colpito da un attacco di cuore. Una versione che non convince il fratello Eric, che su Twitter ha dichiarato così: «Ho parlato con lui l'altro giorno, era il suo compleanno. Mi ha detto che forse aveva preso una bronchite, ma anche che aveva ricevuto minacce di morte».

In un video ha invece affermato di essere gay. «Sono il motivo per cui Grant ha indossato la maglietta con i colori arcobaleno ai mondiali. Mio fratello non aveva problemi di salute». Ha quindi ribadito che il fratello aveva ricevuto minacce di morte. «Non credo che sia semplicemente morto, penso che sia stato ucciso. Aiutatemi, per favore».

Lo scorso 21 novembre Grant Wahl ha indossato una maglietta con i colori arcobaleno e la sicurezza lo ha bloccato per circa mezz'ora all'entrata dello stadio, dove si sarebbe disputata la partita Usa-Galles. Nei giorni seguenti aveva scritto lui stesso sul suo blog di stare poco bene e di aver problemi a dormire e che in seguito a dei dolori al petto si era recato in una clinica in cui si era fatto visitare. Negli ultimi giorni aveva dichiarato di stare meglio.

A 20 minuti dalla fine - Grant Wahl aveva 48 anni e quella in Qatar era l'ottava coppa del mondo che seguiva in loco. A 20 minuti dalla fine del match Argentina-Olanda, sugli schermi è apparsa la richiesta di un intervento medico.

Testimoni raccontano che le sedie sono state letteralmente prese e buttate da lato per fare passare i soccorritori. Per 15 minuti si è tentata la rianimazione. Dalla sala stampa nessuno ha guardato i rigori.

La notizia della sua morte è arrivata durante la notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

genchi67 1 anno fa su tio
Provare a non dire nulla e rispettare la persona deceduta e la sua famiglia! Troppo difficile complimenti

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
Scrivete una propria opinione non vuol dire mancare di rispetto, non stiamo parlando male del giornalista, anzi. Comunque dubito fortemente che la sua famiglia legga i nostri post. Ovviamente se fosse stato uno del luogo e sapendo che la sua famiglia si sarebbe potuta risentire, saremmo stati in religioso silenzio.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
Rispetto certo ci vuole Ma attenzione che tio adesso ha qualche responsabilità ...... Fai piangere

Sarà 1 anno fa su tio
Molto probabilmente non si saprà mai come sono andate le cose, però a quanto sembra i dolori al petto sono provati, quindi la tesi dell'attacco cardiaco non è campata per aria. E' vero che, stando ai certificati, anche per i 6'000 operai impiegati nella costruzione degli stadi la morte è stata causata da un attacco cardiaco.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Non metto indubbio la morte per attacco cardiaco, metto in dubbio che sia stato un infarto "naturale"... ci sono molti veleni che possono provocare infarti, in modo rapido tipo cianuro, ecc, o un avvelenamento da potassio, ci sono anche quelli che agiscono piano piano, per accumulo, tipo antimonio e altri, quest'ultimi potrebbero essere stati usati in questo caso. In caso si avvelenamento ovviamente.

franco1956 1 anno fa su tio
Corr.In questo paese capita questo e di più

franco1956 1 anno fa su tio
il quatar è un paese retrogrado,ha ospitato i mondiali grazie ai sui milioni,a UEFA,ai socialisti Europei,etc,etc.In questo capita questo e di più!!!!!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a franco1956
Franco sei un ossessionato e paranoico riguardo ai socialisti... guarda che essere obbiettivi é una dote...

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a franco1956
Cos'è il quatar? (scritto pure in minuscolo) quark con la tatare? eheheh Si scrive Qatar ;) Cmq sei la classica persona che fa di un erba un fascio, ti faccio un esempio facile facile: ci sono assassini in Svizzera? sì, ma questo non vuol dire che tutti gli svizzeri siano assassini , non è una regola! penso ci arrivino tutti, come non tutti quelli di destra sono razzisti ecc... Vivi di luoghi comuni. Sono le persone che sbagliano, non le appartenenze politiche...

Evane 1 anno fa su tio
Che Vergogna 🤫🤫🤫
NOTIZIE PIÙ LETTE