Cerca e trova immobili

ITALIASenzatetto muore di freddo a Bolzano, aveva 20 anni

09.12.22 - 19:16
Il giovane egiziano si trovava nei pressi della stazione ferroviaria della Fiera.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Senzatetto muore di freddo a Bolzano, aveva 20 anni
Il giovane egiziano si trovava nei pressi della stazione ferroviaria della Fiera.

BOLZANO - Dramma a Bolzano, dove un giovane senzatetto è morto di freddo nel suo riparo di fortuna.

La vittima, un egiziano di 20 anni, ha passato la scorsa notte nei pressi della stazione ferroviaria della Fiera, in zona industriale. L'allarme è stato lanciato questa mattina da alcuni compagni. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza con il medico d'urgenza e la polizia, ma purtroppo il giovane era ormai deceduto.

Il giovane era un migrante senza documenti che si trovava da poco a Bolzano. Non è escluso che avesse l'intenzione di raggiungere il Brennero. Con altri due giovani aveva trovato riparo in una sorta di baracca in una zona abbandonata sotto la linea ferroviaria che collega il capoluogo altoatesino con Merano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 1 anno fa su tio
triste si... il papa??? certo come no? il papa predica bene ma apre la porta a qcuno di loro per nutrirli, scaldarli e dar loro da dormire??? mah...io credo di no!!!!!

carlo56 1 anno fa su tio
l’annoso problema italiano dei migranti… il papa (nota bene io non sono religioso) giustamente ha detto che i migranti vanno accolti, accettati, accompagnati, compresi e integrati, e il tutto con il consenso della popolazione locale. L’Italia del PS, ma pure dei governi precedenti e in teoria anche dell’attuale, per anni ha solo accolto ma poi si è fermata li, eccezioni escluse. Servono investimenti e servono istituzioni non corrotte e non amiche della criminalità sennò anche quei pochi fondi spariscono. Serve anche una politica europea equa, coerente, pragmatica e non ideologica. Sennò finisce che gli irregolari superano largamente i regolari e questi poveracci “spariscono” nella povertà estrema o nella criminalità, e talvolta leggiamo di qualcuno che è perito in qualche modo insolito, come questo per il freddo. Siamo il baluardo della civiltà ma in molte cose siamo incivili.

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a carlo56
Molti sono di passaggio e infatti scappano dai centri di accoglienza. Sia chiaro, i centri di accoglienza non sono hotel, ma ci sono sempre problemi dentro. tipo troppe persone. La politica di accogliere è sempre un problema. Germania e Francia sanno che la meta sono loro, quindi non aprono le frontiere. La svizzera non apre le frontiere, molti passano tramite i boschi e alcuni ci rimangono. Vengono ritrovati quando la.neve si scioglie. Il problema è importante e tutti hanno grosse colpe. Nessuno escluso

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a carlo56
Il Vaticano è la prima mafia in Italia. La chiesa è una multinazionale miliardaria con proprietà ovunque. Hanno I soldi per poter fare centri d'accoglienza e aiutare, ma guai basta dire una preghiera e ogni tanto pentirsi e tutto va a posto. Scandaloso, banda di ipocriti che vivono alle spalle della gente che si fa un cu..lo tutti i giorni. Solo coloro che sono in mezzo alla povertà, in Africa e in altre parti del mondo, ad aiutare e rischiare di morire a loro volta per questo, hanno il mio rispetto. Preti ecc qui al caldo possono sparire.

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Ma accendersi un fuoco no eh? Vai da qualche parte sotto ad un ponte, raccatta legna o alla peggio anche rifiuti e un pacchetto di fiammiferi una qualche buon`anima te lo regala, ma morire assiderati è assurdo, prima di morire assiderato muoio di stenti tentando di accendere un fuoco sfregando due legnetti, hanno uno scarso spirito di iniziativa sti egiziani, e sicuramente poche conoscenze, l`inverno scorso ne sono morti due che hanno acceso un fornello a gas in una baracca da cantiere chiusa, anche quello assurdo, ce ne vuole!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
Potevi andare li visto che tu hai iniziativa 😱😱😱

ReoZH 1 anno fa su tio
Triste !!!

Aka05 1 anno fa su tio
Che tristezza….

Lalla64 1 anno fa su tio
E siamo nel 2022….. il mondo invece di andare avanti….

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Lalla64
Il mondo va avanti, ma chi nasce nei paesi ricchi preferisce scandalizzarsi su Tio piuttosto che fare qualcosa o promuovere riforme

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Lalla64
Se il problema non ti tocca personalmente o non è affare dei paesi ricchi o di noi europei non interessa. Io mi scandalizzo perché il mondo dei potenti, le lobby ecc. Hanno dimostrato che se vogliono sborsano miliardi in poco tempo. Ma quella e un'altra storia, il "covid" era fuori la nostra porta. Nel frattempo, la gente muore di freddo per strada, ogni giorno bambini, anziani muoiono di stenti per la fame. E si siamo nel 2022, l'uomo non ha ancora capito e ha perso la ragione, il senso della vita. Triste!

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad Pienamente d'accordo con il tuo pensiero

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Ma lei cosa ne sa di cosa fanno Aka05, Lalla64 ecc.. per gli altri?? Come si permette? Magari hanno donato migliaia di franchi o fatto altro... Ora è diventato sbagliato anche rammaricarsi, dispiacersi, ecc ?? Incredibile.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
No mi rattrista, quello che mi scandalizza é che con i costi che ha raggiunto il fieno, c’è ancora chi si permette di fare il som@ro… e non é neppure l’unico
NOTIZIE PIÙ LETTE