Cerca e trova immobili

STATI UNITIDue aerei si scontrano durante un'esibizione a Dallas

12.11.22 - 22:37
Non si conoscono ancora le condizioni dei piloti, sul posto sono giunti i pompieri con i soccorsi medici.
AFP PHOTO / @GollyItsMollie
Due aerei si scontrano durante un'esibizione a Dallas
Non si conoscono ancora le condizioni dei piloti, sul posto sono giunti i pompieri con i soccorsi medici.

DALLAS - Due velivoli si sono scontrati nel corso di uno spettacolo aereo a Dallas, nel Texas. Lo riportano i media americani sottolineando come al momento le condizioni dei due piloti non sono note.

Un Boeing B-17 Flying Fortress e un Bell P-63 Kingcobra si sono scontrati e si sono schiantati all'airshow Wings Over Dallas intorno alle 13:20 di oggi secondo quanto riportato dalla Federal Aviation Administration.

«Al momento, non si sa quante persone fossero su entrambi i velivoli», ha affermato la FAA in una nota riportata dalla Cnn.  Ci sono attualmente più di 40 unità di soccorso antincendio sulla scena, ma non si conoscono ancora i dettagli dell'operazione.

Un video condiviso su Twitter mostra il B-17 colpire un aereo più piccolo mentre effettuava una virata. La parte anteriore del B-17 si è rotta e le ali dell'aereo hanno preso fuoco quando hanno colpito il suolo. Si sente uno spettatore ha gridare "Oh mio dio!" in spagnolo, e una grande nuvola di fumo nero inalarsi in cielo.

Il sindaco di Dallas Eric Johnson ha dichiarato in un tweet dopo l'incidente: «Oggi abbiamo assistito a una terribile tragedia. Molti dettagli rimangono tutt'ora sconosciuti. I video sono strazianti».

I detriti della collisione sono caduti sull'autostrada 67 in direzione sud, secondo quanto comunicato dalla Cnn. Le corsie in direzione sud e nord dell'autostrada sono state chiuse dopo l'incidente per ore.

Il B-17 faceva parte della collezione della Commemorative Air Force, soprannominata "Texas Raiders". ra uno dei circa 45 esemplari superstiti completi del modello, solo nove dei quali erano idonei al volo.

Il P-63 era invece ancora più raro. Solo circa 14 esemplari sono sopravvissuti, quattro dei quali negli Stati Uniti erano idonei al volo, incluso uno di proprietà della Commemorative Air Force.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE