Cerca e trova immobili

STATI UNITIRaffiche di vento e acqua, l'uragano Nicole si abbatte sulla Florida

10.11.22 - 10:06
La tempesta ha raggiunto questa mattina le coste americane a sud di Vero Beach. Le autorità sono preparate.
Keystone
Raffiche di vento e acqua, l'uragano Nicole si abbatte sulla Florida
La tempesta ha raggiunto questa mattina le coste americane a sud di Vero Beach. Le autorità sono preparate.

MIAMI - L'uragano Nicole ha toccato terra nello Stato americano della Florida nelle prime ore di oggi, ha dichiarato il National Hurricane Center in un comunicato. «Nicole ha toccato terra lungo la costa orientale della Florida, appena a sud di Vero Beach», ha reso noto l'agenzia statunitense. 

Nicole ha mantenuto l'intensità dell'uragano, categoria 1, fino all'approdo a sud sulle coste di Vero Beach. Ha battuto in questo modo un precedente record stabilito dallo Yankee Hurricane, che ha colpito la costa orientale della Florida il 4 novembre 1935. 

Nicole è diventata anche il primo uragano ad atterrare negli Stati Uniti nel mese di novembre in quasi 40 anni. L'uragano Kate nel novembre 1985 aveva colpito sempre la Florida. Il sistema temporalesco dovrebbe indebolirsi fino a diventare una depressione all'inizio di venerdì e diventare un ciclone post-tropicale sul sud-est.

«Non vogliamo finire come Surfside», ha spiegato lo sceriffo della contea di Volusia Mike Chitwood. A Surfside, in Florida, l'anno scorso una parte di Champlain Towers South è crollata al suolo, uccidendo 98 persone. Il suo crollo non era legato alla tempesta. Prima dell'arrivo dell'uragano Nicole, mercoledì i deputati sono andati porta a porta per evacuare i residenti da edifici strutturalmente malsani nella contea di Volusia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE