Cerca e trova immobili

GERMANIASpari davanti a una scuola in Germania

09.11.22 - 13:59
Un presunto autore è stato arrestato dalla polizia accorsa in forze. Un complice è attualmente in fuga.
Depositphotos (Lukassek)
Spari davanti a una scuola in Germania
Un presunto autore è stato arrestato dalla polizia accorsa in forze. Un complice è attualmente in fuga.

SIEDBURG - Mattina agitata nei pressi di una scuola media di Siedburg. Intorno alle 10:45 di questa mattina sono stati sparati due colpi, presumibilmente da arma da fuoco, davanti all'edificio. Scattato l'allarme, 200 agenti di polizia si sono recati sul posto e hanno arrestato uno dei presunti autori. Una seconda persona è attualmente ricercata.

I due che sarebbero al centro della vicenda accaduta questa mattina hanno entrambi 16 anni, ma non è chiaro se frequentino una delle scuole della zona. Sul posto gli agenti della polizia, giunti anche da Colonia e Düsseldorf, hanno accertato la presenza di bossoli, petardi e fuochi di artificio.

Nei pressi dell'edificio è anche stato trovato sotto un'automobile un oggetto sospetto, per cui la zona è stata transennata ed è stato richiesto l'intervento degli artificieri. Nelle vicinanze passa anche la ferrovia: il traffico ferroviario è attualmente sospeso.

Mentre il primo presunto autore è stato arrestato poco prima di mezzogiorno, continuano le ricerche di una seconda persona, forse armata, con il sostegno di un elicottero. Le autorità assicurano che nessuno ha riportato ferite. Nel primo pomeriggio la scuola è stata evacuata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE