Cerca e trova immobili

COREA DEL SUD La Corea del Nord ha lanciato «un imprecisato missile balistico»

03.11.22 - 14:46
L'estensione delle manovre militari congiunte della Corea del Sud e degli Usa non è andata giù a Pyongyang
AFP
Fonte Ats
La Corea del Nord ha lanciato «un imprecisato missile balistico»
L'estensione delle manovre militari congiunte della Corea del Sud e degli Usa non è andata giù a Pyongyang

SEUL - La Corea del Nord ha lanciato un «imprecisato missile balistico», a poche ore dall'annuncio di Usa e Corea del Sud sull'estensione delle loro manovre militari aeree congiunte in risposta alle provocazioni di Pyongyang. Lo riferiscono i militari di Seul, secondo la Yonhap.

Poche ore prima Pyongyang aveva commentato così la decisione di estendere le esercitazioni militari aeree congiunte: «È stata una scelta sbagliata», hanno riferito i media del Nord.

«È stato riferito che gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno deciso di estendere l'esercitazione aerea combinata 'Vigilant Storm'», ha affermato Pak Jong-chon, uno dei segretari del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori e strettissimo collaboratore del leader Kim Jong-un, in una dichiarazione diffusa dalla Kcna.

Anche la Cina ha voluto commentare la situazione, sottolineando che la mossa della Corea del Sud e degli Usa non aiuterà a risolvere le tensioni. Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian, nel briefing quotidiano, ha esortato le parti «ad affrontare il cuore del problema della penisola coreana e a creare le condizioni per un riavvio significativo del dialogo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Russia, Iran, Corea Del Nord, Cina... tutti a braccetto. Ma almeno una parte della popolazione iraniana si sta ribellando!!!!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Hai dimenticato l'India, Pakistan , Sud Africa , Venezuela e molti altri paesi , che fanno insieme 2/3 della popolazione mondiale. Cosa facciamo una guerra totale mondiale. Poi quale democrazia??? Ah quella che è stata lasciata in Irak , Afganistan, Libia etc..... così si porta la democrazia o distruzione e morte ????

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
@ReoZH - Già, mi ricordo come il premio nobel per la pace e la sua segretaria di stato Clinton ridevano in TV quando il colonnello libico è stato abbattuto. Cosa hanno portato le bombe della libertà ? Anarchia, instabilità e violenza islamica, prima era una dittatura, ma almeno portava stabilità e sicurezza per le strade, ora è l'inferno in terra, il paese è suddiviso tra diversi signori della guerra di ogni genere, non esattamente un esempio di democrazia. Idem in Iraq e molti altri posti meno mediatici. Gli anglosassoni sono in guerra continua contro tutti i paesi che hanno un legame con la Russia o la Cina.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Proprio così....

Mat78 1 anno fa su tio
@redazione: va bene la libertà di espressione, ma apologia delle dittature anche no, Pf intervenire con l'utente qui sotto che scrive cose che oggigiorno, con quel che succede nel mondo, in un paese libero e democratico come il nostro, non si dovrebbero tollerare.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Eccolo democratico!!! Vuoi proibirmi di esprimermi ? Come fanno i dittaori ??? Ahahahah .....che ipocrita Lo ripeto, Kim a quanto so io non ha attaccato nessun paese !!! Sono altri che sono davanti ai suoi confini a fare minacce!!!! Nessuno appoggia nulla, ma do la mia opinione. Ciao ciao

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
I media sono manipolati ovunque sia in Corea che in Europa

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
@Mat78 - Questa è la più grossa stupidaggine che io possa sentire, se non ti piace ciò che uno dice, ignoralo. ReoZH non ha tutti i torti; ovvio che la Corea del Nord è una dittatura, forse l'unica vera dittatura, ma non ti chiedi come mai questo paesino insignificante non viene lasciato in pace? Probabilmente perchè gli US hanno la Cina nel mirino, se la Corea del Nord e la Russia crollano come loro sperano, la Cina sarà isolata e messa al bando e per l'impero US sarà dominazione totale.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Esatto.... purtroppo non tutti capiscono in fondo la situazione.....È questione di intelligenza. Se uno ragiona e mette insieme tutti i dati , ottiene logicamente la risposta. Senza fidarsi di nessuna fonte di info , basta la propria intelligenza e logica.

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Taaak é arrivato lo scienziato! La bocca della verità

ReoZH 1 anno fa su tio
Bravo Kim , così si fa.....non farti mettere i piedi in testa da sti pagliacci USA giustizieri del mondo. Tengono isolato un paese solo perché non vuole sottomettersi agli USA !!!!!! Occhio che li vicino americani 77 anno fa sganciarono 2 bombe atomiche sulla popolazione civile . Mai nessuno ha pagato per quel crimine orrendo contro l'umanità!!!!!!

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Vai a vivere in Russia, hai rotto, tua mamma è sempre incinta vero?

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Ma che idiozie scrivi? Il dittatore coreano che ti piace tanto toglie qualsiasi libertà al proprio popolo riducendolo alla fame con gravissime violazioni dei diritti umani, continua a minacciare Sud Corea e Giappone con il lancio di missili potenzialmente distruttivi, il pericolo non sono gli USA che provocano ma questo criminale che minaccia la pace coi paesi vicini.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
@redazione: qui si sta passando alle offese personali. Io non offendo nessuno sul personale , ho solamente la mia visione su tutto questo che succede, può essere diversa dalla tua , ma non ti permettere di offendere sul personale, capito?! Io sostengo e lo ripeto ancora si la Russia. È reato ???? Di certo non posso sostenere certi paesi che ci spingono verso un armagedon nucleare e la fine della vita sul nostro pianeta!!!!!! Basta armi , basta guerre. .......se sei intelligente capirai chi fa la guerra da sempre. C'è solo un paese che è in guerra da 150 anni . Buona giornata Mattia !!!!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
concordo: e il bello (anzi, il brutto) che sto Reo fa il fenomeno dall'Europa, dove probabilmente è cresciuto e ci vive tuttora.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Infatti lotterò sempre per un Europa libera dalla manipolazione USA .......Non siamo proprietà loro , potremo essere una potenza economica così come lo siamo stati . Ma così non va bene per qualcuno, perciò gli conviene un Europa in ginocchio per poi essere dipendente dagli USA . Cambierà anche questo, ci vorranno anni ma cambierà e lo possiamo fare cambiare solo noi cittadini ....votando contro questi signori che lavorano contro gli interessi del continente Europeo.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
tu offendi CONTINUAMENTE l'europa, il popolo ucraino, alcune ex repubbliche sovietiche e soprattutto i nostri valori e sistemi democratici conquistati con tanto sforzo soprattutto dopo il 1945! Ragiona!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Bravo ipocrita: parli di 77 anni fa. E intanto difendi un'invasione (quella russa) del 2022! Guarda che se vuoi fare l'antiamericano a tutti i costi, non significa che devi per forza difendere uno Stato criminale ed invasore del presente. Ma perchè non parli del presente? Allora fai la lista di tutte le invasioni nel mondo degli ultimi 100 anni: dei giapponesi quando han fatto la strage di Nanchino o dell'URSS in Afghanistan (10 anni di invasione) o di Hitler... o... o...

Minho 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Ci sono paesi in guerra da 2000 anni. Ragazzi, ma come fate a litigare voi per questa guerra? Ha senso che vi scannate voi? Per che zittire l’uno o l’altro? Dai un po’ di civiltà, questa guerra è sbagliata, di nuovo stanno morendo bambini donne e uomini per nulla. Per dei presidenti che tutti sono presidenti di paesi imperialisti tranne l’ucraina. Ho già dettto che Russia e USA non si distanziano molto dal loro concetto di visione del mondo, solo che ognuno alla sua maniera. In Russia se dici qualcosa di sbagliato su Putin o sulla guerra vai in galera 10 anni, in Svizzera se dico che Cassis è un defi…te per me, stasera non vengono a prendermi in casa per mettermi in galera. Non sarei così sicuro in America. Soprattutto ora che anche lì c’è un bel caos. Però difendere la Russia che invade un paese sovrano è assurdo, stesso comportamento di hitler in Polonia, ne più ne meno. Basta leggere un po’ di storia. Nel 2022 non ci dovrebbero più essere fosse comuni bombe che cadono e morte e distruzione!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Offendo ......? Io forse sono più europeo di te caro mio .....ma non sostengo affatto questo che succede ultimamente , questa politica da guerra. Popolo Ucriano lo consdero una vittima in tutto questo è lo sostengo pienamente, mi dispiace vedere tutti questo......Ma non sostengo il loro regime , che è stato creato appositamente per combattere i Russi su procura .Se sei cosi europeista allora dovresti lottare per gli interessi Europei . Qui ci guadagna solo un paese in tutto questo. E perde tutto l'Europa, Ucraina , Russia.......Fra due settimane spero in un cambio di rotta dopo le elezioni, perché anche il popolo americano non è affatto d'accordo con tutto questo. È solo inzio, purtroppo.......

seo56 1 anno fa su tio
Stato terrorista come la Russia di Putin 😡😡😡

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
😂😂😂😂😂

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
E gli USA di Biden

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Esatto. Anche se la Russia in fatto di terrorismo ed invasioni, vince il confronto.
NOTIZIE PIÙ LETTE