Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA Scholz: «Ricostruiremo l'Ucraina per farla entrare nell'Ue»

24.10.22 - 16:53
Il primo ministro ucraino Schmyhal ha stimato i costi della ricostruzione a circa 750 miliardi di dollari
AFP
Fonte Ats
Scholz: «Ricostruiremo l'Ucraina per farla entrare nell'Ue»
Il primo ministro ucraino Schmyhal ha stimato i costi della ricostruzione a circa 750 miliardi di dollari

BERLINO - «Quando ricostruiamo l'Ucraina, lo facciamo con l'obiettivo dell'Ucraina membro dell'Ue». Lo ha detto oggi a Berlino il cancelliere tedesco Olaf Scholz, parlando al Forum economico tedesco-ucraino, come riporta Dpa. All'incontro è intervenuto anche il primo ministro ucraino, Denys Schmyhal, che ha stimato i costi della ricostruzione in circa 750 miliardi di dollari.

Le parole di Scholz sono un segnale per gli investitori privati e il mondo economico tedesco presente al Forum: «Chiunque investa nella ricostruzione dell'Ucraina oggi investe in un futuro Stato membro dell'Unione Europea, che farà parte della nostra comunità di diritto e del nostro mercato interno».

Il cancelliere ha fatto riferimento alla conferenza internazionale di esperti che si svolgerà domani, sempre a Berlino, in cui si discuterà proprio della ricostruzione dell'Ucraina, su invito della presidenza tedesca del G7 e della Commissione Ue. Scholz ha poi lanciato un appello al governo ucraino affinché continui a migliorare le condizioni per gli investimenti e ha chiesto più stato di diritto, maggiore trasparenza e una lotta ancora più decisa alla corruzione.

Il primo ministro ucraino Denys Schmyhal è intervenuto promettendo di creare le condizioni per rapidi investimenti. «L'Ucraina ha bisogno di aziende europee per la realizzazione di prospettive audaci», ha commentato Schmyhal, che alla Germania e ai tedeschi ha detto «ci date la possibilità di sopravvivere. Saremo vittoriosi in questa guerra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
1) fuori gli invasori russi dall'Ucraina.

Sarà 1 anno fa su tio
Gli USA non staranno a guardare... Hanno già una montagna di miliardi da recuperare. Si vedrà come andrà a finire questa guerra, in ogni caso non so quanto convenga all'UE annettere un paese che confina con la Russia. Ma probabilmente sarà la NATO a decidere.

RV50 1 anno fa su tio
Ricostruiremo l'Ucraina non tenta neanche di parlare di "pace" che la grande Germania sta gia progettando come spartirsi la torta nella ricostruzione con i soldi degli altri .... d'altronde come hanno approfittato sulla crisi Greca accapparandosi le cose che avrebbero fatto i guadagni della grande democratica Germania .... avete perso la guerra ma con l'aiuto dell'UE state soggiogando gli altri stati

Tiki8855 1 anno fa su tio
Leberwurst ha parlato - non mettere il carro davanti ai buoi....

seo56 1 anno fa su tio
Grande ❤️🇺🇦❤️

Moga 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Peccato che l'UE non durerà abbastanza

Sara788 1 anno fa su tio
benissimo così oltre che la Grecia e l' Italia che non fanno altro che scroccare e mungiere l'Unione Europea si aggiungerà anche l'Ucraina....

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Ma piantala troll russo!! Ogni tuo post é una colata di vomito!!

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Bé pure l'Ungheria non scherza.

Moga 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
NB: l'Italia è contributore netto per l'UE

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
seo sei uno malipolato dai media e euforia di guerra ......comincia tu a donare qualche mille franchi eroe !!!!! Capra !

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Seo fai vomitare tu !!! Inutile che insisti.... pochi sono come te , non lo vedi che pochi la pensano come te .......Sei ingenuo se non con intelligenza pari a Zero !

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Vale anche per i tuoi pro 🇺🇦

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
ReoZH sei un ignorante! Che ne sai cosa faccio o cosa ho fatto per il popolo ucraino?? Lasciamo perdere ai putiniani DOC come te é inutile rispondere! Ho capito un altro troll russo capace solo di portare avanti la becera propaganda russa del criminale di guerra Vladimir Putin!!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Infatti sei qui che fai propaganda, ecco cosa fai !!!! Per fortuna le persone intelligenti ragionano con la propria testa . Tu sei solamente un coniglio dietro lo schermo , credulone e senza un proprio ego !!!!! Evidentemente sei una persona debole e con poca autostima .

Fkevin 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Ahahahah....grande
NOTIZIE PIÙ LETTE