Cerca e trova immobili

FRANCIALola, fermata una senzatetto con precedenti psichiatrici

17.10.22 - 10:59
L'omicidio della 12enne a Parigi sembra essere nato in un contesto di emarginazione e senza un vero movente
AFP
Fonte Ats Ans
Lola, fermata una senzatetto con precedenti psichiatrici
L'omicidio della 12enne a Parigi sembra essere nato in un contesto di emarginazione e senza un vero movente

PARIGI - Un gruppo di emarginati, una donna squilibrata, un assassinio nato senza un vero movente: questa la pista che si sta facendo strada fra gli inquirenti per la morte dei Lola, la 12enne sgozzata venerdì a Parigi mentre tornava da scuola a casa. L'inchiesta aperta dalla Procura di Parigi per l'omicidio della ragazzina ipotizza i reati di assassinio, stupro e atti di tortura. Lo si apprende da fonti degli inquirenti.

La principale sospetta è Dahbia, 24 anni, una senzatetto con precedenti psichiatrici. È stata fermata insieme a un'altra donna, Amine, 33 anni. Dahbia è stata denunciata questa mattina con l'ipotesi di aver ucciso Lola. Altri due uomini di una quarantina d'anni sono tuttora in stato di fermo. Lo si apprende da fonti dell'inchiesta.

Secondo quanto si apprende da fonti degli inquirenti, Dahbia - di origine algerina - è indagata dal giudice insieme a uno dei due uomini fermati, sospettato di averla in qualche modo aiutata, anche se la giovane donna avrebbe agito da sola.

Dahbia avrebbe già diversi precedenti psichiatrici, diverse testimonianze nel quartiere di chi l'ha vista nel pomeriggio di venerdì - quando ormai Lola era già scomparsa - parlano di una persona che parlava da sola, camminando, scalza, fra il negozio di un fornaio e una tabaccheria. Vicino a lei, c'era il contenitore in plastica, pesante, che non riusciva a trasportare dopo aver chiesto, invano, l'aiuto di alcuni passanti.

Lola, 12 anni, è stata soffocata, poi sgozzata e il suo cadavere chiuso in un contenitore di plastica sotto la casa in cui abitava con la famiglia. Era uscita da scuola ed è stata avvicinata al portone di casa da una donna, la principale sospetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE