Cerca e trova immobili

GERMANIACaos nelle ferrovie tedesche: «È stato un sabotaggio»

08.10.22 - 13:20
Non si tratta di un problema tecnico ma di una manomissione dei cavi del sistema: «Sono stati rubati o distrutti»
Keystone
Fonte ATS ANS
Caos nelle ferrovie tedesche: «È stato un sabotaggio»
Non si tratta di un problema tecnico ma di una manomissione dei cavi del sistema: «Sono stati rubati o distrutti»

BERLINO - Caos nelle ferrovie tedesche del nord della Germania a causa di un problema ai sistema GSMR (sistema internazionale di telefonia mobile per le comunicazioni ferroviarie).

Il problema sarebbe rientrato ma le ferrovie tedesche hanno annunciato che si è trattato di «sabotaggio», riferisce la Dpa. I cavi del sistema «sarebbero infatti stati rubati o distrutti di proposito», scrive la Bild online.

Indizi sui responsabili non ce ne sono, prosegue il giornale che cita fonti della sicurezza. Ad essere colpiti sono stati i Länder di Brema, Amburgo, Bassa Sassonia e Schleswig-Holstein, ha scritto la Deutsche Bahn su Twitter.

«A causa di un sabotaggio ai cavi che sono irrinunciabili per il traffico ferroviario, la Deutsche Bahn ha dovuto stoppare la circolazione per circa tre ore nel nord, prima di pranzo», ha riferito una portavoce dell'azienda. Il problema ha colpito i cavi del Global System for Mobile Communications - Rail (GSMR), che «serve alla comunicazione fra i posti di comando che dirigono i treni e i treni stessi».

Sono stati colpiti sia la circolazione ferroviaria su tratta breve che i treni a lunga percorrenza. Il problema è rientrato, ma gli effetti sulla circolazione ferroviaria restano, con ritardi e disagi per gli utenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 1 anno fa su tio
Una domanda mi sorge spontanea, ma TIO come mai continua a lasciare commentare i suoi post persone che non fanno altro che provocare e aumentare zizzania!?

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
Basta ignorarle, no?

Sara788 1 anno fa su tio
è stata la Russia! hahahabaha

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
potrebbe essere semplicemente la vendetta di un impiegato licenziato
NOTIZIE PIÙ LETTE