Cerca e trova immobili

PORTO RICOPorto Rico al buio, è blackout totale per il passaggio di Fiona

18.09.22 - 21:16
L'uragano ha causato gravi danni all'infrastruttura del Paese
keystone-sda.ch / STR (Alejandro Granadillo)
Porto Rico al buio, è blackout totale per il passaggio di Fiona
L'uragano ha causato gravi danni all'infrastruttura del Paese

SAN JUAN - Non c'è più elettricità in tutto il Porto Rico, il motivo è il passaggio del violentissimo uragano Fiona. A riportarlo è la Cnn che cita il sito di riferimento per i blackout PowerOutage.us.

Al momento Fiona è una tempesta di grado 1 con venti fino a 130 km/h e ha già causato un morto nell'enclave francese del Guadalupe.

Per quanto riguarda il Porto Rico, i danni all'infrastruttura elettrica del Paese si sono accumulati durante la giornata di domenica con un climax serale. Con i venti tempestosi e le forte precipitazioni sono previsti allagamenti e smottamenti. 

Nella popolazione la preoccupazione è grande e la memoria corre ai pesanti danni subiti da Maria nel 2017 (anche quella volta la rete elettrica era stata colpita, ma in modo ben più grave). «Tranquilli, questo non sarà una nuova Maria», ha rassicurato l'ente che gestisce l'approvvigionamento elettrico, la Luma Energy.

Nelle prossime ore e giorni, il percorso di Fiona continuerà verso nord e dovrebbe lambire la costa della Repubblica Dominicana.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE