Cerca e trova immobili

RUSSIAÈ morto in circostanze misteriose un altro imprenditore vicino a Putin

13.09.22 - 18:25
Iwan Petschorin, manager 39enne attivo nello sviluppo dell'artico, sarebbe caduto dal suo yacht in mare aperto
FEADC/Keystone
Fonte Ats ans
È morto in circostanze misteriose un altro imprenditore vicino a Putin
Iwan Petschorin, manager 39enne attivo nello sviluppo dell'artico, sarebbe caduto dal suo yacht in mare aperto

MOSCA - Il direttore generale della russa Far East and Arctic Development Corporation, Iwan Petschorin, 39 anni, uno dei top manager più vicini a Putin, è stato trovato morto sull'isola di Russky, nel Mar del Giappone, al largo dell'estremo oriente russo.

Lo scrivono diversi media online, fra cui il sito bielorusso d'opposizione Nexta, secondo i quali le prime indicazioni parlano di una caduta da uno yacht in preda ai fumi all'alcol.

Non si tratta del primo caso di un imprenditore importante, attivo nel settore dell'energia e non solo, che perde la vita in circostanze quantomeno misteriose. Era successo due settimane fa anche al vicepresidente della compagnia petrolifera russa Lukoil, caduto da una finestra della Clinica dove si trovava.

Altri illustri precedenti - Nei mesi scorsi alcuni top manager ed ex manager di aziende russe erano stati trovati morti. Tra questi, Vladislav Avayev, 51enne ex consigliere del Cremlino ed ex vicepresidente della Gazprombank, trovato senza vita nel suo appartamento al 14esimo piano di un lussuoso condominio di Mosca. Avayev aveva la pistola in mano ed era accanto ai corpi senza vita della moglie incinta e della figlia di 13 anni.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE