Cerca e trova immobili
Scontro fra treni, diversi morti e feriti

CROAZIAScontro fra treni, diversi morti e feriti

10.09.22 - 08:17
L'incidente è avvenuto a sudest di Zagabria
keystone
Fonte ats
Scontro fra treni, diversi morti e feriti
L'incidente è avvenuto a sudest di Zagabria

ZAGABRIA - Un grave incidente ferroviario è avvenuto ieri sera in Croazia provocando 3 morti e 11 feriti, alcuni dei quali gravi. Le Ferrovie statali croate (Hzz) hanno confermato la sciagura.

Il primo ministro croato Andrej Plenkovich, dopo aver visitato il luogo dell'incidente ferroviario di Tessa vicino a Novska, ha dichiarato che, secondo i dati attuali, tre persone sono rimaste uccise e 11 ferite, ma che nessuno era in pericolo di vita e che non risultano esserci altri vittime.

«Molte persone ferite sono cittadini croati e molti sono stranieri», ha confermato Plenkovich, osservando che le informazioni su di loro possono essere ottenute dalla Croce Rossa a Novska.

L'incidente è avvenuto verso le 21.35 quando, secondo informazioni non ufficiali dei media croati, un treno passeggeri è passato con il semaforo rosso travolgendo a una velocità di circa 100 km orari il convoglio merci fermo a causa di una avaria tecnica.

Diversi passeggeri sarebbero andati a finire sotto il convoglio, e squadre di soccorso sono in azione per trarli in salvo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE