Cerca e trova immobili

ITALIAMaxi-incendio a San Giuliano Milanese, i cittadini devono tenere chiuse porte e finestre

07.09.22 - 13:05
Sei dipendenti di un'azienda petrolchimica sono rimasti feriti, la colonna di fumo è visibile da chilometri
TWITTER / VIGILI DEL FUOCO
Fonte Ats Ans
Maxi-incendio a San Giuliano Milanese, i cittadini devono tenere chiuse porte e finestre
Sei dipendenti di un'azienda petrolchimica sono rimasti feriti, la colonna di fumo è visibile da chilometri

SAN GIULIANO MILANESE - Sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, nell'incendio divampato questa mattina in una azienda petrolchimica a San Giuliano Milanese. Si tratterebbe di dipendenti dell'azienda, quattro dei quali avrebbero riportato intossicazioni di lieve entità e due sarebbero rimasti ustionati. Uno di essi, un 44enne, è ricoverato in rianimazione con ustioni di secondo e terzo grado al volto, al torace e gli arti. La prognosi è riservata.

La colonna di fumo dell'incendio è visibile a decine di chilometri di distanza. Arpa Lombardia, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, ha attivato il gruppo specialistico contaminazione atmosferica, quello del rischio chimico e il servizio previsioni meteo. «Al momento non si conoscono ulteriori dettagli circa la dinamica dell'incidente e i relativi impatti ambientali», si limita a dire Arpa.

Intanto il sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, invita via Facebook i cittadini «a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata» dall'incendio divampato. «Le autorità preposte e le Forze dell'Ordine sono già sul posto per coordinare le operazioni necessarie al suo spegnimento e per la messa in sicurezza della zona», aggiunge Segala.

Sul posto è presente anche la polizia stradale, per garantire la viabilità ai mezzi di soccorso, la polizia locale e, grazie anche alla collaborazione del Comune di Milano, la Protezione civile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE