Cerca e trova immobili

ITALIAAlberto Balocco, amministratore delegato dell'azienda dolciaria, ucciso da un fulmine

26.08.22 - 20:33
L'imprenditore e un 55enne sono stati colpiti mentre erano in mountain bike sui monti del Torinese
DEPOSITPHOTOS
Alberto Balocco, amministratore delegato dell'azienda dolciaria, ucciso da un fulmine
L'imprenditore e un 55enne sono stati colpiti mentre erano in mountain bike sui monti del Torinese

PRAGELATO - Un fulmine ha ucciso due ciclisti che stavano affrontando i sentieri del colle dell'Assietta a Pragelato, sui monti della provincia di Torino. Una delle due vittime è Alberto Balocco, 53 anni, amministratore delegato della nota azienda dolciaria di famiglia. Insieme a lui ha perso la vita un 55enne torinese ma residente in Lussemburgo.

I soccorritori sono stati allertati intorno alle 14 di venerdì da una persona che ha trovato i due riversi a terra, accanto alle loro mountain bike. Giunti sul posto con l'eliambulanza, i soccorritori hanno tentato una disperata rianimazione, ma l'esito non è stato positivo ed è stato constatato il decesso sul posto per entrambi.

La notizia ha creato grande cordoglio ed è stata ripresa dai principali media italiani. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha dichiarato: «Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE