Cerca e trova immobili
Sushi e pastrami sandwich: Starbucks è diventato Stars Coffee

RUSSIASushi e pastrami sandwich: Starbucks è diventato Stars Coffee

23.08.22 - 21:48
La nuova catena di caffetteria aprirà anche un ristorante e un locale premium, dove verranno serviti degli alcolici
Afp
Sushi e pastrami sandwich: Starbucks è diventato Stars Coffee
La nuova catena di caffetteria aprirà anche un ristorante e un locale premium, dove verranno serviti degli alcolici

MOSCA - Frappuccito, alcool, insalata e sushi. Negli scorsi giorni ha aperto in Russia la nuova catena di caffetteria Stars Coffee, rinata da Starbucks. Il colosso americano aveva chiuso i battenti a marzo ed era uscito ufficialmente dal mercato russo lo scorso luglio. Un po' come per McDonald's, il menù è stato aggiornato, ma non solo.

La prima caffetteria è stata inaugurata in Via Nuova Arbat, a Mosca. Entro la fine di settembre altri 130 punti vendita apriranno in tutta la Russia, tra cui 90 nella capitale e 15 a San Pietroburgo, e non emuleranno in tutti i casi il buon vecchio Starbucks. A lato delle caffetterie, nasceranno dei Stars Coffee Premium e dei Stars and Redbox. Nei primi verranno serviti anche degli alcolici, nei secondi il caffè verrà associato al sushi.

Le confezioni, diversamente dal caso McDonald's, sono tutte state aggiornate con un logo definitivo. La sirena è stata sostituita da una donna russa con la testa ornata da un Kokošnik, molto simile a una tiara.

All'interno delle confezioni i clienti possono trovare panini con mortadella, pastrami sandwich, insalata, pasta, croissant, tortino ai frutti di bosco e biscotti. O ancora bubble tea, frappé matcha, caffè espresso, latte medio e frappuccito, che sarebbe un frappuccino rivisitato. Secondo una giornalista di kp.ru i sapori non sono diversi da quelli proposti da Starburcks. A livello di prezzi, si parte da 90 rubli (un franco e 45) e si arriva a 375 rubli, che corrispondo a sei franchi svizzeri.

I nuovi proprietari, il rapper Timati, che già in passato ha aperto ristoranti, negozi e parrucchieri, e il ristoratore Anton Pinsky hanno spiegato che Stars Coffee metterà a punto nei prossimi mesi un proprio sistema di torrefazione del caffè. «Stiamo valutando alcuni locali per la produzione e abbiamo già ordinato tutta l'attrezzatura. Dovremmo riuscire a lanciare tutto tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE