Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump sarà interrogato nelle prossime ore

10.08.22 - 14:04
Si tratta dell'indagine a New York sulle pratiche commerciali dell'ex presidente e della Trump Organization
keystone-sda.ch (Yuki Iwamura)
Trump sarà interrogato nelle prossime ore
Si tratta dell'indagine a New York sulle pratiche commerciali dell'ex presidente e della Trump Organization

NEW YORK - Nelle prossime ore l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarà interrogato sotto giuramento dall'ufficio della Procuratrice generale di New York Letitia James, nell'ambito dell'inchiesta sulle pratiche commerciali della Trump Organization.

Non è chiaro al momento se Trump comparirà di persona davanti alla procuratrice, oppure se sarà ascoltato in videoconferenza. Nelle scorse ore il tycoon ha scritto sul suo social media Truth di essere a New York e ha annunciato l'incontro con James, che ha definito «il procuratore generale razzista di New York». A proposito dell'inchiesta, Trump ritiene che sia «il proseguimento della più grande caccia alle streghe nella storia degli Usa. La mia grande società, e io stesso, veniamo attaccati da tutte le parti. Repubblica delle banane!».

L'interrogatorio di Trump sarà utile per capire se ci sono i presupposti per avviare una causa civile contro la Trump Organization e il suo fondatore. Nei documenti la procura afferma di aver «scoperto prove sostanziali che stabiliscono numerose false dichiarazioni nei rendiconti finanziari di Trump forniti a banche, assicuratori e l'Internal Revenue Service», l'agenzia governativa statunitense che si occupa della riscossione dei tributi. Secondo James Trump avrebbe dato il suo avallo a un sistema di dichiarazioni gonfiate per centinaia di milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE