Cerca e trova immobili
Frana su una scuola in Antioquia, morti 3 bambini

COLOMBIAFrana su una scuola in Antioquia, morti 3 bambini

15.07.22 - 08:30
Le vittime avevano tra i 5 e i 6 anni. Oltre 200 persone impegnate nelle operazioni di soccorso
Reuters
Fonte ats
Frana su una scuola in Antioquia, morti 3 bambini
Le vittime avevano tra i 5 e i 6 anni. Oltre 200 persone impegnate nelle operazioni di soccorso

ANDES - Le autorità del dipartimento di Antioquia, in Colombia, hanno riferito che tre bambini sono morti per la frana che ha colpito ieri una scuola rurale nella località di Tapartò, comune di Andes. Lo riporta il sito del canale Caracol, aggiungendo che due bambini e un'insegnante stanno ricevendo cure mediche in un centro sanitario.

La frana è avvenuta mentre i 22 bambini presenti a scuola erano a ricreazione con la loro insegnante. «17 studenti sono in salvo, 3 minori sono morti e 2 sono sotto osservazione medica. Tutta la nostra solidarietà», ha scritto su Twitter Juan Pablo López, segretario di settore per lo Sviluppo territoriale sostenibile di Antioquia. Il funzionario ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, sottolineando che più di 200 persone hanno partecipato all'operazione di soccorso.

«Diamo una notizia molto triste, tre bambini hanno perso la vita in questo evento», ha confermato Carlos Alberto Osorio, sindaco di Andes. Le vittime - riferisce Caracol - sono due bambine di 5 e 6 anni e un bambino di 6 anni.

«Due bambini stabili sono stati trasferiti in ospedale, sono coscienti ma continueranno ad essere sotto osservazione per assicurarne le condizioni. Per quanto riguarda i deceduti, su due è stata tentata la rianimazione, ma erano già in uno stato tale da non poter fare nulla. L'ultima ad arrivare era senza segni vitali», ha spiegato Carlos Arroyave, direttore dell'ospedale di Andes.

L'incidente è avvenuto dopo che ieri un'altra frana ha provocato la morte di almeno due persone - un bambino di 2 anni e una donna di 30 anni - in una località vicino a Medellín.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE