Cerca e trova immobili

STATI UNITITragedia a San Antonio, 46 immigrati ritrovati morti su un camion

28.06.22 - 06:58
Dopo aver sentito grida d'aiuto, un operaio che lavorava nella zona ha allertato le autorità.
Keystone/AP
Tragedia a San Antonio, 46 immigrati ritrovati morti su un camion
Dopo aver sentito grida d'aiuto, un operaio che lavorava nella zona ha allertato le autorità.
Tra i sopravvissuti, 16 persone sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni.

SAN ANTONIO - «Un'orribile tragedia umana». È così che il sindaco di San Antonio, Ron Nirenberg, ha definito il ritrovamento, avvenuto intorno alle 18 ora locale, di 46 immigrati privi di vita su un camion. Le forze dell'ordine, riferiscono i media statunitensi, sono state allertate da un lavoratore che aveva sentito un grido di aiuto provenire dal veicolo, le cui porte erano parzialmente aperte.

Coloro che sono stati ritrovati vivi soffrivano di colpo di calore e sfinimento e non erano in grado di uscire autonomamente dal camion, ha dichiarato il capo dei pompieri di San Antonio, Charles Hood. Tra loro, sedici persone, di cui 12 adulti e quattro bambini, sono state portate nelle vicine strutture mediche per ulteriori cure.

Da giorni in Texas le temperature superano i 39 gradi, e sul mezzo non erano presenti né acqua né aria condizionata, hanno specificato le autorità.

Nel frattempo, tre persone sono state prese in custodia dalla polizia locale. 

«Queste morti sono responsabilità di Biden» ha commentato via tweet il governatore del Texas Greg Abbott, «sono il risultato delle sue politiche in materia di frontiere e mostrano le conseguenze mortali del suo rifiuto di far rispettare la legge». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE