Cerca e trova immobili
Crolla la tribuna durante la Corrida. Almeno otto morti

COLOMBIACrolla la tribuna durante la Corrida. Almeno otto morti

27.06.22 - 09:30
Centinaia di persone sono rimaste sotto le macerie. L'incidente è avvenuto durante i festeggiamenti di San Juan
Afp
Crolla la tribuna durante la Corrida. Almeno otto morti
Centinaia di persone sono rimaste sotto le macerie. L'incidente è avvenuto durante i festeggiamenti di San Juan

EL ESPINAL - Crolla parte dell'arena della Corrida. Durante i festeggiamenti di San Juan nel comune colombiano di El Espinal, una parte del palazzetto sportivo si è ripiegata su se stessa, portando con sé centinaia di spettatori. Almeno otto persone sono morte, tra cui anche un bambino.

L'incidente è avvenuto domenica intorno alle dodici. Durante lo svolgimento della corrida, una tribuna dell'arena è crollata. L'intera scena è stata immortalata da un drone che stava riprendendo l'evento in diretta. In un primo momento era stato indicato dalla protezione civile che i feriti erano almeno 500 e i morti due.

Più tardi la segretaria alla Salute ha riferito che in tutto 322 persone erano state prese in cura e che le persone aventi perso la vita nel crollo erano salite a quattro. Tra di queste, anche un bambino di circa un anno. Il numero dei deceduti è stato rivisto successivamente a otto.

Il presidente eletto della Colombia Gustavo Petro ha scritto su Twitter che spera che «tutte le persone vittime del crollo possano riprendersi dalle ferite. Fatti di questo tipo sono già accaduti a Sincelejo, pertanto chiedo ai sindaci di non autorizzare più spettacoli in cui persone e animali possono morire».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE