Cerca e trova immobili

STATI UNITIAltra strage evitata in USA, arrestato un 16enne

03.06.22 - 17:16
Il ragazzo è stato sorpreso grazie a una soffiata. Intanto lo Stato dell'Ohio decide di armare i suoi insegnanti.
Imago
Fonte ATS
Altra strage evitata in USA, arrestato un 16enne
Il ragazzo è stato sorpreso grazie a una soffiata. Intanto lo Stato dell'Ohio decide di armare i suoi insegnanti.

WASHINGTON - Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dopo che la polizia era venuta a sapere che stava reclutando altri studenti per compiere una sparatoria di massa in una scuola superiore di Berkeley, in California.

Gli investigatori hanno ricevuto una soffiata secondo cui l'adolescente intendeva colpire la Berkeley High School. Gli agenti hanno ottenuto un mandato di perquisizione dell'abitazione, dove hanno sequestrati elementi esplosivi, fucili d'assalto, diversi coltelli e oggetti elettronici utilizzabili per creare armi.

Il ragazzo è stato arrestato per possesso di materiale distruttivo e per la minaccia di commettere un crimine con morti o feriti. Le autorità hanno preparato anche un team per valutare la salute mentale del teenager.

Professori armati in Ohio - Il personale scolastico in Ohio potrà essere armato. Lo consente la nuova legge approvata dal Congresso dello stato a maggioranza repubblicana e che sarà firmata prossimamente dal governatore Mike DeWine. Secondo i sostenitori servirà a prevenire sparatorie come quella avvenuta a Uvalde in Texas. Contrari i democratici secondo cui si manda un messaggio sbagliato una settimana dopo il massacro in cui sono rimasti uccisi 19 bambini di una scuola elementare.

Contrari anche il sindaco e gli insegnanti dell'Ohio, i sostenitori del controllo sulle armi e alcuni gruppi di forze dell'ordine. Con la nuova legge, che entrerà in vigore dall'autunno, il personale scolastico che vuole essere armato dovrà sottoporsi a un addestramento di sole 24 ore. Attualmente un agente delle forze dell'ordine (peace officer) ha bisogno di 737 ore di addestramento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE