Cerca e trova immobili
Ancora sparatorie: altre tre vittime e cinque feriti negli Stati Uniti

STATI UNITIAncora sparatorie: altre tre vittime e cinque feriti negli Stati Uniti

03.06.22 - 07:17
Un uomo ha ucciso due donne prima di togliersi la vita nel parcheggio di una chiesa in Iowa.
Imago
Fonte Ats
Ancora sparatorie: altre tre vittime e cinque feriti negli Stati Uniti
Un uomo ha ucciso due donne prima di togliersi la vita nel parcheggio di una chiesa in Iowa.
Almeno cinque persone sono inoltre rimaste ferite in una sparatoria avvenuta durante un funerale in un cimitero di Racine, nel Wisconsin.

AMES/RACINE - Doppia sparatoria negli Stati Uniti. Una in un cimitero del Wisconsin, e una in una chiesa dell'Iowa.

Proiettili al funerale - La prima sparatoria è avvenuta al Graceland Cemetery di Racine, nel Wisconsin, dove diverse persone stavano dando l'ultimo saluto al 37enne Da'Shontay Lucas King Jr. I feriti sarebbero almeno cinque. «Alle 14.26 locali diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati al Graceland Cemetery. Le indagini sono in corso», ha detto la polizia. Secondo indiscrezioni a essere colpiti sono stati alcuni familiari del defunto. Stando ad alcuni media locali, King è stato ucciso il 20 marzo nei pressi di un posto di blocco dalla polizia, che lo aveva fermato nell'ambito di un'indagine sulle armi. L'uomo sarebbe sceso dall'auto armato e avrebbe rifiutato di eseguire gli ordini a fermarsi e consegnare l'arma. Un poliziotto avrebbe quindi sparato e King sarebbe morto sul colpo.

Fuori da una chiesa - Poche ore dopo, tre persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco in un parcheggio fuori da una chiesa di Ames, in Iowa, secondo quanto riferito alla stampa locale dallo sceriffo della contea di Story. Uno dei tre morti sarebbe l'aggressore, che si è tolto la vita dopo aver ucciso due donne. Il capitano dello sceriffo ha detto che i servizi di emergenza hanno ricevuto diverse chiamate intorno alle 18.50, poco prima dell'una di notte in Svizzera, mentre nella chiesa era in corso un evento periodico per la sua pastorale giovanile. La sparatoria è avvenuta nel parcheggio della chiesa mentre altre persone erano all'interno dell'edificio.

New York agisce - Nel frattempo, lo Stato di New York ha alzato l'età per l'acquisto di fucili semiautomatici da 18 a 21 anni. Il via libera segue le stragi di Buffalo e del Texas, dove hanno perso la vita 31 persone. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE