Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLe foto della grande parata per il Giubileo di Elisabetta II

02.06.22 - 13:09
Chi c'era (sì, anche Harry e Meghan) e cosa è successo nel primo dei quattro giorni di festa per i 70 anni di regno
Keystone/AFP
Le foto della grande parata per il Giubileo di Elisabetta II
Chi c'era (sì, anche Harry e Meghan) e cosa è successo nel primo dei quattro giorni di festa per i 70 anni di regno

LONDRA - È cominciato ufficialmente questa mattina alle 10 di Londra (11 in Svizzera), il giubileo di platino per i 70 anni di regno di Elisabetta II.

A inaugurare i quattro giorni di festeggiamenti è stato il tradizionale corteo (Trooping of Colour) delle forze armate con più di 1'600 soldati in parata. A sfilare, in testa al corteo, il Principe Carlo (facente le veci della Regina), William e la principessa Anna. Tutti a cavallo e in alta uniforme. A seguito, in un cocchio i Cambridge (Kate con i suoi tre figli) e Camilla. 

Presenti, anche se in maniera più defilata, gli esodati Harry e Meghan così come il principe Andrea, caduto in disgrazia in seguito al processo per abusi alla Corte di New York.

La famiglia reale si è poi riunita sul balcone di Buckingham Palace per il rituale saluto all'aviazione e alla marina, anche quest'ultimo accompagnato da uno scenografico spettacolo aereo. 

Un altro show - questa volta a livello planetario - si terrà stasera (ore 8 pomeridiane, nostre 21) con l'accensione di 1'500 fuochi di segnalazione in tutto il Regno Unito e anche nei territori del Commonwealth (curiosità, per motivi di fusorario alle Fiji lo hanno già acceso). Quello di Buckingham Palace verrà illuminato proprio da William, su segnale della Regina (che invece resterà al Castello di Windsor).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE