Cerca e trova immobili

GERMANIABarcolla con la bottiglia di vino in mano, ed entra in auto

10.05.22 - 12:21
Alla guida con il 2,73 per mille: la patente di un 72enne è stata immediatamente confiscata
Archivio Deposit
Barcolla con la bottiglia di vino in mano, ed entra in auto
Alla guida con il 2,73 per mille: la patente di un 72enne è stata immediatamente confiscata

SCHÖNINGEN - Ieri pomeriggio attorno alle 17, un testimone ha visto una persona in uno stato pietoso, barcollante e con una bottiglia di vino in mano, salire sulla sua Seat e mettersi in strada. Preoccupato per le possibili conseguenze di una guida in quelle condizioni, ha immediatamente allertato la polizia.

È successo a Schöningen, nella Germania centro-settentrionale, come riporta il Dipartimento di polizia di Wolfsburg.

Gli agenti hanno quindi immediatamente lanciato una caccia all'uomo, e in meno di un'ora sono stati in grado di trovare l'auto in un angolo del parcheggio di una struttura. Una persona - corrispondente alla descrizione - è stata trovata addormentata sul sedile del conducente.

Svegliato dagli agenti, il proprietario dell'auto - un 72enne del luogo - ha dovuto consegnare i suoi documenti d'identità e sottostare ad un alcoltest. I risultati hanno stupito i poliziotti: l'etilometro ha rivelato un risultato equivalente ad una concentrazione di alcol nel sangue pari al 2,73 per mille. La patente dell'uomo è stata immediatamente confiscata.

Sul sito web del TCS vengono elencati gli effetti che l'alcol può avere sull'organismo, e oltre il 2‰ vengono segnalati «vuoti di memoria, disturbi della coscienza, perdita di coordinamento motorio. Rischio acuto di intossicazione alcolica con paralisi e arresto respiratorio». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE