Cerca e trova immobili

CUBAHotel Saratoga, i morti salgono a quota 27

08.05.22 - 09:29
L'esplosione di venerdì ha provocato anche un'ottantina di feriti
keystone-sda.ch / STF (Ramon Espinosa)
Fonte ats
Hotel Saratoga, i morti salgono a quota 27
L'esplosione di venerdì ha provocato anche un'ottantina di feriti

L'AVANA - Il governo cubano ha reso noto ieri sera che sono salite a 27 le vittime causate dall'esplosione avvenuta venerdì nello storico Hotel Saratoga di L'Avana.

Nel corso di una conferenza stampa nella capitale cubana, i responsabili delle operazioni di soccorso hanno precisato che i feriti sono stati 81, di cui 37 permangono ancora ricoverati in ospedale.

Il lavoro di rimozione delle macerie dell'edificio sta continuando senza sosta nella notte perché, si è appreso, mancano ancora all'appello numerose persone che potrebbero essere rimaste intrappolate nel crollo.

Da parte sua il presidente Miguel Díaz-Canel, riferisce l'account Twitter della presidenza cubana, ha visitato alcuni feriti ricoverati negli ospedali cittadini sostenendo: «Coraggio, ne usciremo!».

Congedandosi, il capo dello Stato ha ringraziato lo staff medico per lo sforzo profuso in queste ultime ore, elogiando il lavoro dei soccorritori, dei paramedici, dei membri della Croce rossa e di altre persone che da venerdì hanno lavorato instancabilmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE