Cerca e trova immobili

CUBAL'Avana: una fuga di gas distrugge lo storico Hotel Saratoga, almeno 8 i morti

06.05.22 - 20:10
L'esplosione ha letteralmente sventrato la struttura, nel centro della città, ferendo anche almeno 30 persone
keystone-sda.ch / STF (Ramon Espinosa)
L'Avana: una fuga di gas distrugge lo storico Hotel Saratoga, almeno 8 i morti
L'esplosione ha letteralmente sventrato la struttura, nel centro della città, ferendo anche almeno 30 persone

L'AVANA - «I primi risultati indicano che l'esplosione è stata causata da una fuga di gas», si legge in una nota della presidenza cubana pubblicata su Twitter riguardo all'hotel devastato nel centro dell'Avana.

Stando agli ultimi aggiornamenti, nell'Hotel Saratoga, hanno perso la vita almeno 8 persone mentre i feriti sono una trentina.

Una nuvola di fumo e polvere si è levata dal Prado, il viale principale nel centro dell'Avana dove si trova l'hotel, vicino al Campidoglio. I primi quattro piani sono stati completamente spazzati via. La strada è disseminata di detriti e schegge di vetro.

Nei pressi dell'hotel diversi veicoli sono stati distrutti a causa dell'esplosione. I soccorritori giunti in gran numero hanno chiuso il perimetro mentre i soccorritori cercano possibili vittime tra le macerie ai piedi dell'hotel Saratoga, noto anche per aver ospitato diverse celebrità negli ultimi anni, tra cui Madonna e Beyoncé.

Il presidente Miguel Diaz-Canel è arrivato sul posto, accompagnato dal primo ministro Manuel Marrero e dal presidente dell'Assemblea nazionale Esteban Lazo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE