Cerca e trova immobili
La polizia parigina uccide due persone a bordo di un'auto

FRANCIALa polizia parigina uccide due persone a bordo di un'auto

25.04.22 - 07:25
Le tre persone che si trovavano a bordo, avrebbero puntato sulla pattuglia, che si sarebbe quindi difesa
Afp
La polizia parigina uccide due persone a bordo di un'auto
Le tre persone che si trovavano a bordo, avrebbero puntato sulla pattuglia, che si sarebbe quindi difesa

PARIGI - Dramma nella notte parigina. Su un ponte nel pieno centro della capitale, cinque agenti di polizia hanno aperto il fuoco contro un'auto che procedeva contromano. La pattuglia avrebbe intimato al veicolo di fermarsi, ma questo avrebbe accelerato, puntando a uno degli agenti.

È successo sul Pont-Neuf, nel I arrondissement, poco prima di mezzanotte. A poche ore dalla rielezione del presidente uscente Emmanuel Macron, cinque agenti hanno ucciso due persone e ferito una terza al braccio. Secondo fonti di polizia, riportano i quotidiani francesi, tra cui Le Parisien, la pattuglia avrebbe cercato di effettuare un controllo in una macchina che era parcheggiata nel senso opposto alla direzione di marcia. Ma chi si trovava alla guida, mentre gli agenti si avvicinavano, avrebbe acceso il motore e premuto con violenza sull'acceleratore, puntando con il veicolo, una Polo Volkswagen immatricolata a Parigi, a un poliziotto.

Quindi, i cinque della pattuglia, che erano armati con dei fucili d'assalto HK G36, hanno sparato per difendersi. Un turista egiziano, che si trovava sulla terrazza dell'hotel dove alloggia al momento dell'incidente, ha riferito all'agenzia di stampa francese Afp di aver sentito quattro colpi di arma da fuoco e visto una persona correre per una decina di metri sul ponte, per poi accasciarsi. L'ipotesi di indagine è al momento di «tentato omicidio a danno di pubblico ufficiale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE